CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

domenica 14 giugno 2009

sa-Pianeta Poesia Palagio di Parte Guelfa - Firenze, martedì 16 giugno ore 19

Con il Patrocinio del Comune di Firenze
PIANETA POESIA 2008/2009 - POESIA PERFORMATIVA E MULTIMEDIALE
a cura di Liliana Ugolini
 
Martedì 16 giugno 2009 alle ore 19.00
presso il Palagio di Parte Guelfa - Piazzetta di Parte Guelfa - Firenze
incontro con
ALESSANDRA BORSETTI VENIER
Negli anni 80: schegge di un percorso interdisciplinare. Fondazione di Morgana Edizioni e collaborazioni artistiche.
Con un brindisi inconsueto degli amici presenti agli amici assenti:
Liliana Ugolini a Gianni Marrani - Luca De Silva a Caterina Bueno - Maria Pia Moschini a Eugenio Miccini - Paola Bortolotti a Mario Mariotti  - Massimo Mori a Lanfranco Baldi - Lorenzo Pezzatini a Lanfraco Baldi - Roberto Innocenti a Carlo Fabre - Mario Lovergine a Mario Pachi - Stefano Lanuzza a Ferruccio Masini - Tommasella Calvisi a Franco Di Francescantonio - Kiki Franceschi a Luciano Caruso - Gabriella Fiori a Helle Busacca - Marilena Mosco a Manbert - Vittorio Tolu a Fiamma Vigo - Giampaolo Di Cocco e David Palterer a Vera Biondi - Andrea Granchi a Lorenzo Bonechi - Massimo Agus a Barbara Nativi - Mariella Bettarini a Roberto Voller
 
Alessandra Borsetti Venier è nata a Sacile, nel Friuli, ma vive a Firenze da oltre trent'anni. Artista multimediale si è occupata, dalla fine degli anni Sessanta, di teatro e performance. Negli anni Settanta ha presentato le sue opere (scultura, fotografia, performance) in gallerie e spazi pubblici sia in Italia che all'estero. Dal 1977 ha prodotto con il compagno e artista Carlo Fabre, numerose mostre ed eventi fino al 1995, anno della scomparsa del grande fotografo.

Nel 1985 ha fondato la casa editrice Morgana Edizioni divenendo così artista-editore, e continuando a fare arte in forma di libro. Nel 1992 ha aperto a Pontassieve (Fi) "La Barbagianna: una Casa per l'Arte Contemporanea" dove, ogni anno, cura la Rassegna "Incontri Multimediali" che comprende mostre, installazioni, spettacoli, con la presentazione di editori e autori, e di edizioni di libri d'artista. Le sue pubblicazioni sono conosciute per l'alta qualità e l'originalità della veste grafica. Le numerose collane spaziano dall'arte antica all'architettura, dal cinema alla didattica, dalla storia alla natura, dal teatro alla poesia e, in particolare, le serie di libri d'artista si trovano in collezioni importanti e musei internazionali.

Info: 055 2616029 - 055 6811728 info@morganaedizioni.it - www.morganaedizioni.it

 


artestudio53 <artestudio53@tin.it>

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *