CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

mercoledì 17 marzo 2010

Premio Perela' (Scadenza 17/04/2010)

Premio Perelà (Scadenza 17/04/2010)




Bando e Regolamento

Art. 1
Lo Studio Editoriale Distanze indice la seconda edizione del "Premio Perelà", concorso letterario aperto ai testi narrativi editi in lingua italiana pubblicati a partire dal mese di gennaio 2008.

Art. 2
La Giuria del Premio è composta dalle seguenti scuole di scrittura:
-  Scuola Holden: Corso Biennale in Scrittura e Storytelling;
-  Scuola di scrittura narrativa di Raul Montanari. Archivi del '900, Milano;
-  LALINEASCRITTA Laboratori di Scrittura;
-  Laboratorio di Scrittura Walter Tobagi Venezia.

Art. 3
Gli Autori e gli Editori interessati possono iscriversi con una o più opere inviando una copia per ogni titolo e allegando su un foglio a parte nome, cognome, indirizzo postale completo, recapito telefonico e indirizzo e-mail.

Art. 4
L'iscrizione al Premio richiede per ogni singola opera un contributo di € 30,00 da versare come ricarica Postepay sulla carta n. 4023 6005 5174 0857 intestata ad Anna Petrazzuolo, curatrice del Premio.

Art. 5
Tutto il materiale, compresa la ricevuta della suddetta ricarica, va spedito entro e non oltre il 17 aprile 2010 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: Anna Petrazzuolo / Studio Editoriale Distanze - Via del Sabotino, 19 - 80144 Napoli.

Art. 6
La Giuria del Premio esaminerà i testi pervenuti ed entro il 17 dicembre 2010 decreterà il libro vincitore. L'esito del concorso sarà comunicato a tutti i partecipanti nonché alle varie categorie di soggetti (media tradizionali, new media, enti culturali, biblioteche, librerie, etc.) con cui l'Ufficio Stampa dello Studio Editoriale Distanze interloquisce per le proprie consuete attività di comunicazione.

Art. 7
L'Autore del libro vincitore sarà premiato con un soggiorno a Firenze (città natia dello scrittore Aldo Palazzeschi, cui il Premio Perelà intende rendere omaggio).

Art. 8
Le decisioni della Giuria sono insindacabili.

Art. 9
Il materiale inviato non sarà restituito.

Art. 10
Con la partecipazione al Premio si autorizza lo Studio Editoriale Distanze al trattamento dei dati personali come previsto dalle leggi vigenti.

Art. 11
La partecipazione al Premio comporta la totale accettazione del presente regolamento. Per ulteriori informazioni:
segreteria@distanzelab.it | 347.8522045.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *