E' indetta la VII edizione del Premio Letterario Città di Sidereo "Armando La Torre" che si articola nelle sezioni di narrativa e di saggistica.
Patrocinio: Comune di Siderno e Regione Calabria.
REGOLAMENTO
NARRATIVA - Sono ammesse opere di narrativa scritte in lingua italiana e pubblicate in data successiva al 31.12.2008. Ogni autore o Casa Editrice può inviare più opere, presentando per ognuna di esse sette copie.
SAGGISTICA - Sono ammesse opere di saggistica scritte in lingua italiana e pubblicate in data successiva al 31.12.2008. Ogni autore o Casa Editrice può inviare più opere, presentando per ognuna di esse sette copie.
PARTECIPAZIONE - Per partecipare gli autori e/o le Case Editrici devono fare pervenire le opere, con l'indirizzo ed il recapito telefonico dell'autore e l'indicazione della sezione per la quale concorrono, entro la data del 30 aprile 2010 al seguente indirizzo:
PREMIO LETTERARIO "CITTA' DI SIDERNO"
c/o Aldo De Leo
Via C. Battisti, 75 - 89048 SIDERNO (RC)
GIURIA - Le opere saranno esaminate da una Giuria composta da autorevoli esponenti del mondo della cultura, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile.
PREMI:
A) Il vincitore della sezione di narrativa si aggiudica il "Premio Città di Siderno" che consiste in una artistica targa ed un premio in denaro di € 2.500,00
B) Il vincitore della sezione di saggistica si aggiudica il "Premio Armando La Torre" che consiste in una artistica targa ed un premio in denaro di € 2.500,00
C) La Giuria d'intesa col C.O., potrà assegnare eventuali altri premi.
PREMIAZIONE – La premiazione avverrà durante una pubblica cerimonia alla quale i vincitori sono tenuti ad essere preenti, pena la non corresponsione dei premi.
AVVERTENZA - Le opere presentate non saranno in nessun caso restituite. La partecipazione al Premio comporta la piena accettazione del presente bando.
Nessun commento:
Posta un commento