CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

lunedì 2 giugno 2014

Michael Rothenberg, Terri Carrion, Paul Polansky e altri artisti del Movimento Mondiale 100thousand Poets for Change. Roma, venerdì 6 giugno

ROMA, venerdì 6 giugno 2014
Biblioteca di Archeologia e Storia dell'Arte
Sala della Crociera c/o MIBAC
Via del Collegio Romano, 27 – II° piano – ore 18.45

READING MUSICALE
 con
Michael Rothenberg e Terri Carrion,
fondatori del movimento planetario 100mila poeti per il cambiamento, per la prima volta a Roma
e
Paul Polansky special guest

Letture di Paola Musa, Giovanna Iorio, Lucianna Argentino, Valeria Raimondi, Carlo Bordini,
Massimiliano Damaggio, Lidia Riviello, Alessandra Bava, Steve Rice
Musiche di Marco Cinque (fiati e percussioni) e Giuseppe Natale (chitarra)
Conduce Luca Attanasio, giornalista e scrittore
 

Ingresso gratuito – visita guidata della biblioteca archeologica alle 18 – brindisi finale con gli artisti – in omaggio copia dell'antologia 100thousand poets for change


Iniziato nel 2011 con una call to action su facebook, 100 Thousand Poets for Change è un movimento artistico planetario che sta scuotendo le coscienze del mondo chiamando a raccolta artisti di varie discipline, tra cui la poesia, da ogni angolo del pianeta. "La gente è ovunque alla ricerca di un cambiamento positivo" affermano i fondatori del movimento, Michael Rothenberg e Terri Carrion, che saranno per la prima volta a Roma il prossimo 6 giugno con un reading musicale organizzato a cura di Albeggi Edizioni. Ospite speciale Paul Polansky, artista americano vincitore nel 2004 del Human Right Award.

Al reading parteciperanno anche alcuni dei poeti autori dell'Antologia con cui Albeggi Edizioni ha aderito lo scorso anno alla manifestazione 100 Thousand Poets for Change, sui temi della pace, dei diritti umani, della sostenibilità ambientale, dell'etica e del lavoro. L'antologia è vincitrice del Premio Nazionale Contemporanea d'Autore promosso dall'Alexandria Scriptori Festival, dove verrà premiata il prossimo 22 giugno. Il reading è in contemporanea con altri eventi organizzati in diverse parti del mondo in memoria di Andy Lopez, ucciso a 13 anni per errore dalla polizia in California nel 2013.

L'evento è organizzato in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, la Biblioteca di Archeologia e Storia dell'Arte, la Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti culturali e il diritto d'autore e l'Associazione Amici delle biblioteche.

Per informazioni e ufficio stampa tel 340 7461295 albeggi@libero.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *