CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

sabato 29 novembre 2014

Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea - 6 dicembre ore 17:00, Napoli

Sabato 6 dicembre 2014 alle ore 17:00 presso il Centro Studi Europeo "La Contea" in via Toledo 418, Napoli, si svolgerà l'evento di presentazione del "Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea", importante riconoscimento letterario a carattere nazionale indetto da Laura Capone Editore per la valorizzazione dei talenti letterari emergenti, a sostegno delle attività socialmente utili.

 

Presenta: Giuseppe Nappa, giornalista.

 

Relatori:

·         On. Luciano Schifone, Consiglio Regionale della Campania;

·         Dott. Saverio Gatto, Pres. Nuovi Angeli;

·         Prof. Tina Piccolo, Ambasciatrice della poesia italiana nel mondo;

·         Avv. Cinzia Ciardi, Resp. Laura Capone Editore sez. Campania;

·         Dott. Mario Mirabile, Vice Presidente UIC sez. Napoli;

·         Dott. Pietro Nardiello, giornalista e scrittore.

 

Ospite d'onore: Dott.ssa Francesca Beneduce, Politiche Sociali, Consiglio Regionale della Campania.

 

Ospiti:

·         Pasquale Capasso, organizzatore di Miss Blu Mare;

·         Nancy Paduano, Miss Blu Mare 2014;

·         Gennaro Guerra, Tenore;

·         Ing. Davide Guida, Operatore tecnico.

 

Letture a cura di:

Dora Della Corte e Anna Maria Pianese con Tina Piccolo.

 

L'evento sarà un'occasione di incontro con gli autori vincitori del Premio, di cui sarà presente una rappresentanza, al fine di aprire un confronto diretto con la cultura italiana contemporanea e così rivalutare il ruolo della letteratura all'interno dell'attuale società.

 

Si ricorda che l'edizione 2014 del Premio Letteratura Italiana Contemporanea si pregia del Patrocinio di FIABA, Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche, per una qualità della vita migliore per tutti. La prima edizione è stata patrocinata dall'Associazione Giovanna d'Arco Onlus, per la tutela dei minori e della famiglia.

 

www.lauracaponeeditore.com

www.premioletteraturaitalianacontemporaneapoesiaenarrativa.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *