CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

martedì 14 aprile 2015

Premio letterario H.C. ANDERSEN 2015 PER FIABE INEDITE, SESTRI LEVANTE - Prorogato il termine per partecipare

Il Bando del 48° PREMIO H.C. ANDERSEN BAIA DELLE FAVOLE è aperto fino al 25 aprile 2015, e fino a quella data sarà quindi possibile inviare le composizioni.

Per poter partecipare non è più necessario accedere al sito dedicato, bensì è sufficiente inviare i componimenti direttamente al seguente indirizzo: premioandersen2015@comune.sestri-levante.ge.it

Di seguito il Bando rivisto alla luce delle nuove date e modalità disponibili e contenente ogni dettaglio utile.

Per ogni chiarimento sono a disposizione gli indirizzi: informagiovani@comune.sestri-levante.ge.it oppure

andersen@comune.sestri-levante.ge.it, o telefonare all'Informagiovani di Sestri Levante 0185458490 in questi orari: da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, e il lunedì e il mercoledì anche nell'orario dalle 14 alle17. Infine potrete trovare via via informazioni e assistenza anche sul sito www.andersenpremio.com


                                     PREMIO HANS CHRISTIAN ANDERSEN BAIA DELLE FAVOLE
                                                       BANDO DI CONCORSO 48^ edizione


Art. 1 - Il Comune di Sestri Levante,  nell'ambito della 48^ Edizione del "Premio Hans Christian Andersen - Baia delle Favole", bandisce un concorso per una fiaba inedita e mai veicolata sul web, articolato nelle seguenti Sezioni di autori:
SCUOLA MATERNA        di età compresa da 3 a 5 anni: in gruppo
BAMBINI                       di età compresa da 6 a 10 anni: individuale o in gruppo
RAGAZZI                       di età compresa da 11 a 16 anni: individuale o in gruppo

ADULTI                         di età superiore a 17 anni: individuale

(La sezione di appartenenza si riferisce all'età anagrafica degli autori e non a quella dei lettori ai quali la fiaba è destinata).

MODALITA' DI INVIO PER POSTA ORDINARIA
Art. 2 - I partecipanti al concorso, per accedere alle selezioni, possono inviare una fiaba inedita a tema libero in sei copie; la stessa non dovrà superare tre facciate in formato A4, dimensione carattere 12 (lunghezza media indicativa). Nel testo, potranno essere inserite immagini o illustrazioni, rispettando la lunghezza di tre facciate, ma esse non avranno alcun peso sulla valutazione della fiaba. Non verranno accettate fiabe manoscritte.
Art. 3 - Le opere, corredate dal titolo, non devono essere firmate. Il nome dell'autore, la data di nascita, l'indirizzo (comprensivo di CAP, città, provincia, telefono e recapito mail), devono essere indicati su un cartoncino da inserire all'interno di una busta chiusa su cui verrà riportato il titolo dell'opera. Tale busta deve essere inserita insieme alle sei copie dell'opera nella busta di invio, che riporterà la dicitura specificata nell'art.6. Potranno partecipare opere in lingua italiana, inglese, francese, tedesca, spagnola.
Art. 4 - Limitatamente alle opere della Sezione Adulti è previsto un contributo di lettura di Euro 20,00.= da versarsi su c/c postale n. 12489167, intestato a Comune di Sestri Levante – Servizio Tesoreria, la cui ricevuta va inserita nella busta dei dati di cui al punto 3) con la sola causale "Partecipazione Premio H.C. Andersen 2015".
Art. 5 - E' possibile partecipare al concorso con più elaborati dai titoli e dai contenuti diversi, purché siano osservate per ognuno di essi tutte le norme del presente Regolamento.
Art. 6 - Le opere dovranno essere inviate a mezzo postale o corriere espresso, indicando sulla busta d'invio la Sezione di appartenenza, al seguente indirizzo:

Giuria del Premio Hans Christian Andersen – Baia delle Favole – Sezione............- Piazza Matteotti, 3 – 16039 Sestri Levante

Il termine ultimo per la presentazione delle opere, è fissato per il giorno 25 aprile 2015. Farà fede la data di invio.
MODALITA' DI INVIO PER POSTA ELETTRONICA
Art. 6 bis – Le opere potranno essere inviate anche a mezzo del seguente indirizzo e-mail: premioandersen2015@comune.sestri-levante.ge.it in forma di allegato ed in unica copia.
Le opere, corredate dal titolo, non devono essere firmate. Il nome dell'autore, la data di nascita, l'indirizzo (comprensivo di CAP, città, provincia, telefono e recapito mail), devono essere indicati in file allegato.
Dovrà essere allegata anche copia della ricevuta del versamento del contributo di lettura previsto per i partecipanti alla Sezione Adulti.
Gli allegati da inserire a pena di inammissibilità sono quindi quelli previsti dal presente art. 6 bis del presente Bando e dovranno essere inviati obbligatoriamente in formato digitale.
7 - Le opere presentate non verranno restituite e non saranno comunicati i giudizi di quelle non classificate.
La partecipazione al Concorso implica l'autorizzazione al Comune, da parte dell'Autore o degli Autori, ad utilizzare la/e fiaba/e inviata/e per l'edizione della raccolta annuale delle fiabe vincitrici, per eventuali edizioni straordinarie o per eventuali riduzioni teatrali e per un'eventuale pubblicazione sul sito www.comune.sestri-levante.ge.it oppure www.andersenfestival.it.
La partecipazione al Concorso implica, inoltre, l'autorizzazione al Comune a conservare i dati personali dichiarati dagli interessati, essendo inteso che l'uso degli stessi è strettamente collegato al Premio e relative operazioni, escludendone l'utilizzo per ogni finalità diversa da quella prevista.
Art. 8 – La Giuria provvederà ad esaminare gli elaborati giunti nei termini stabiliti e conformi al Regolamento e designerà i vincitori. La Giuria, il cui giudizio è inappellabile, avrà la facoltà di assegnare riconoscimenti speciali.
Art. 9 – Ai vincitori delle Sezioni in concorso verrà assegnata l'esclusiva e artistica "Sirefiaba Andersen" ed inoltre:


alla Sezione SCUOLA MATERNA alla Sezione BAMBINI
alla Sezione RAGAZZI
alla Sezione ADULTI

diploma e premio in denaro pari a 1.000,00- diploma e premio in denaro pari a 1.000,00.= diploma e premio in denaro pari a 1.000,00.= diploma e premio in denaro pari a 3.000,00.=.

La Giuria assegnerà inoltre il Trofeo "Baia delle Favole" a un'opera particolarmente significativa nell'ambito della produzione per l'infanzia.

La Giuria si riserva di segnalare fiabe particolarmente meritevoli per contenuti e originalità alle quali verrà assegnato un diploma.
L'autore della migliore fiaba in lingua straniera vincerà un fine settimana a Sestri Levante per due persone.
Art. 10 - I soli concorrenti premiati saranno contattati dalla Segreteria del Premio. Ai finalisti verrà inviata tempestiva comunicazione.
Art. 11 - La proclamazione ufficiale dei vincitori e la premiazione avverranno a Sestri Levante sabato 6 giugno 2015.
Art. 12 - La partecipazione al concorso implica l'accettazione delle norme del presente Regolamento.
ESTRATTO BANDO ANDERSEN 2015
Gli autori stranieri possono partecipare al Premio H.C. Andersen con una fiaba inedita della lunghezza di tre pagine, che dovrà essere inviata, entro la data del 25 aprile 2015 al seguente indirizzo:
Giuria del Premio H.C. Andersen – Baia delle Favole – Sezione.................. Piazza Matteotti, 3 – I-16039 Sestri Levante (Italie)
oppure, in alternativa, al seguente indirizzo di posta elettronica:
premioandersen2015@comune.sestri-levante.ge.it
Ilbandodiconcorso,ininglese,francese,tedesco,spagnolo,danese,russo,araboe cinesepuò essere consultato sui seguente sito:
www.comune.sestri-levante.ge.it
L'autore della migliore fiaba in lingua straniera, vincerà un week-end per due persone a Sestri Levante.
Comune di Sestri Levante Assessorato alla Cultura
web: www.comune.sestri-levante.ge.it
per informazioni sull'Andersen Festival - per informazioni sul Premio Andersen -


andersen@comune.sestri-levante.ge.it
Telefono Segreteria: +39 0185 458490
Orario servizio Segreteria: lunedì mercoledì venerdì 9/13, lunedì e mercoledì anche ore 14/17, martedì e giovedì chiusa

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *