CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

mercoledì 7 ottobre 2015

Casa del dialogo - sabato 10 ottobre - ore 18 - Rime in dialogo. Pace in versi - Secondo appuntamento: Verso la speranza

Rime in dialogo. Pace in versi
Secondo appuntamento: Verso la speranza


Sabato 10 ottobre 2015 – ore 18

Casa del Dialogo
via degli Olivetani 3, Milano

https://www.facebook.com/events/158060844538703/

Sarà un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, un momento all'insegna della speranza, un invito reciproco ad andare avanti con lieta determinazione, attingendo alle parole illuminate delle diverse tradizioni religiose, un incontro per dire che vogliamo continuare a spenderci senza rassegnarci né arrenderci all'apparente ineluttabilità del male.

Sarà il secondo appuntamento di "Rime in dialogo. Pace in versi", in programma sabato 10 ottobre, alle ore 18, alla Casa del Dialogo di Milano.

Ogni giorno, più volte al giorno, ci si presenta uno scenario sconfortante, fatto di egoismo, di violenza, di indifferenza, di guerra e di integralismi, che appaiono senza fine. Ci si interroga, a volte smarriti, su cosa si possa fare per sconfiggere la rassegnazione, il senso di impotenza e la tristezza che ne conseguono.

Le risposte, in realtà, sono già state date all'umanità, e da tempo. Le tradizioni religiose, tutte, hanno tracciato la via e fornito le soluzioni per lenire lo sgomento dell'essere umano davanti agli effetti dei peggiori istinti di sopraffazione e di prevaricazione sull'altro.

Nove mesi dopo il primo incontro "Rime in dialogo. Pace in versi", organizzato alla Casa della carità all'indomani dei tragici fatti di Parigi, ci ritroviamo per continuare a promuovere il rispetto, la condivisione e l'amicizia, strumenti indispensabili per la pacifica convivenza umana. E per ribadire che, solo trovando la propria pace interiore, accogliendo l'altro, comprendendolo e amandolo, sarà possibile realizzare la pace nel mondo.

In questo secondo incontro, verranno proposti poesie, canzoni e brani di prosa, per alimentare il coraggio e la voglia di cambiare le cose attraverso la riflessione personale, il cammino spirituale e l'impegno civico nella vita di tutti i giorni.

Aderiscono: Istituto Kunpen Lama Gangchen - Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - Associazione Amici Casa della carità - Associazione Casa della Poesia al Trotter -Teatro Officina – CeAS Centro Ambrosiano di Solidarietà - Comunità di Sant'Egidio - Associazione Zen Higan L'Altra riva - Chiesa Valdese di Milano - Casa della Cultura Musulmana - Comunità Frati di Sant'Angelo.


Per informazioni e adesioni: rimeindialogo@gmail.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *