hai mai pensato che per sbloccare i 'lucchetti' della tua vita - che ti impediscono di essere felice - scrivere un libro possa essere la soluzione giusta? Scrivere aiuta a superare gli ostacoli quotidiani, lo dicono le ricerche scientifiche, e da quando è stata creata, l'essere umano ha sempre fatto ricorso alla scrittura nei momenti particolarmente difficili della propria esistenza.
Il desiderio di scrivere nasce all'improvviso: quasi fosse un'urgenza, un dovere, una necessità; un bisogno che se viene realizzato può essere un ottimo sostegno per uscire da una situazione emotivamente difficile da sostenere. Scrivere è un modo per esserci: è la nostra stessa vita che si riflette all'interno di una narrazione, sia essa rivolta a noi stessi o ad altri.
Gianni Bonfiglio |
Scrivere un libro è il modo migliore per sentirsi protagonisti: guardando dall'esterno la propria storia si può riorganizzare il passato e progettare con maggiore lucidità il futuro. Si diventa consapevoli: e la consapevolezza fa lievitare l'autostima. Scrivere, pubblicare un libro, ci trasforma nei personaggi principali dell'opera e questo ha un valore aggiunto enormemente superiore rispetto al semplice scrivere una storia per poi lasciarla morire nel cassetto.
L'editore Gianni Bonfiglio, con la sua ventennale esperienza in campo editoriale e attraverso i marchi editoriali LBO, Fermento e Nobel, ti può supportare tecnicamente e fornirti gli strumenti adatti e necessari a scrivere il tuo libro, pubblicarlo e vederlo in vendita nelle librerie.
"Abbiamo aiutato moltissime persone in questi anni a divenire protagoniste della propria vita attraverso l'irripetibile esperienza della pubblicazione di un libro: possiamo dire che scrivere agisce come terapia. Dal momento in cui hanno toccato con mano la loro opera stampata e l'hanno condivisa con gli altri, la loro vita è cambiata: hanno iniziato un percorso nuovo che le ha fatte emergere dal sottobosco della loro esistenza e le ha indirizzate verso una consapevolezza tutta nuova. Hanno così potuto sbloccare quei lucchetti che le tenevano prigioniere dentro una vita senza soddisfazioni."
Puoi ricevere informazioni dettagliate su come scrivere il tuo libro indirizzando una mail direttamente a Gianni Bonfiglio a: scrivoilmiolibro@fermento.net
Nessun commento:
Posta un commento