CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2015

Sblocca la tua vita scrivendo un libro

Cara amica, caro amico,

hai mai pensato che per sbloccare i 'lucchetti' della tua vita - che ti impediscono di essere felice - scrivere un libro possa essere la soluzione giusta? Scrivere aiuta a superare gli ostacoli quotidiani, lo dicono le ricerche scientifiche, e da quando è stata creata, l'essere umano ha sempre fatto ricorso alla scrittura nei momenti particolarmente difficili della propria esistenza. 

Il desiderio di scrivere nasce all'improvviso: quasi fosse un'urgenza, un dovere, una necessità; un bisogno che se viene realizzato può essere un ottimo sostegno per uscire da una situazione emotivamente difficile da sostenere. Scrivere è un modo per esserci: è la nostra stessa vita che si riflette all'interno di una narrazione, sia essa rivolta a noi stessi o ad altri. 

Gianni Bonfiglio
Scrivere è un modo per conoscersi, per inquadrare meglio i problemi, per vedere la vita attraverso una prospettiva inedita; è sentire che si è vissuto e che si sta vivendo, trasformando il filo conduttore del proprio passato in propellente per affrontare al meglio gli scenari che verranno. 

Scrivere un libro è il modo migliore per sentirsi protagonisti: guardando dall'esterno la propria storia si può riorganizzare il passato e progettare con maggiore lucidità il futuro. Si diventa consapevoli: e la consapevolezza fa lievitare l'autostima. Scrivere, pubblicare un libro, ci trasforma nei personaggi principali dell'opera e questo ha un valore aggiunto enormemente superiore rispetto al semplice scrivere una storia per poi lasciarla morire nel cassetto.

L'editore Gianni Bonfiglio, con la sua ventennale esperienza in campo editoriale e attraverso i marchi editoriali LBO, Fermento e Nobel, ti può supportare tecnicamente e fornirti gli strumenti adatti e necessari a scrivere il tuo libro, pubblicarlo e vederlo in vendita nelle librerie.

"Abbiamo aiutato moltissime persone in questi anni a divenire protagoniste della propria vita attraverso l'irripetibile esperienza della pubblicazione di un libro: possiamo dire che scrivere agisce come terapia. Dal momento in cui hanno toccato con mano la loro opera stampata e l'hanno condivisa con gli altri, la loro vita è cambiata: hanno iniziato un percorso nuovo che le ha fatte emergere dal sottobosco della loro esistenza e le ha indirizzate verso una consapevolezza tutta nuova. Hanno così potuto sbloccare quei lucchetti che le tenevano prigioniere dentro una vita senza soddisfazioni."


Puoi ricevere informazioni dettagliate su come scrivere il tuo libro indirizzando una mail direttamente a Gianni Bonfiglio a: scrivoilmiolibro@fermento.net

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *