CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

martedì 6 ottobre 2015

Il salentino Castrignanò sul podio del Festival Verdi

Un direttore d'orchestra salentino, il maestro Eliseo Castrignanò, sul podio del Teatro Regio di Parma per il prestigioso Festival Verdi. Dopo il debutto di qualche mese fa, all’Auditorium “Nicolò Paganini”, il M° Castrignanò ritorna a Parma lunedì 19 Ottobre 2015, (ore 20.00 - turno D) per dirigere i giovani musicisti dell'Orchestra del Conservatorio di musica “A. Boito” di Parma, insieme agli artisti del 53° concorso internazionale Voci Verdiane “Città di Busseto”. Un concerto che celebrerà la costante attualità di Giuseppe Verdi: un viaggio nell’infinito universo musicale nel repertorio di uno tra i più grandi compositori italiani. La partecipazione al “Festival Verdi” va ad arricchire il carnet delle numerose esibizioni di rilievo del direttore salentino tra le quali si ricordano la direzione dei Solisti dell’Accademia del Teatro alla Scala, del Coro e dell’Orchestra del “Bergamo Musica Festival”. “...Condividere la musica con i musicisti che ho davanti è un'esperienza entusiasmante...” commenta Eliseo Castrignanò, salutato dalla critica come una delle promesse più interessanti della nuova scena musicale italiana. Il suo repertorio spazia da Johann Sebastian Bach a Michael Nyman, del quale ha diretto alla presenza dell’autore la prima assoluta italiana della Sinfonia n. 2. Tra le collaborazioni spiccano quelle con artisti del calibro di Roberto Cappello, Beatrice Rana, altra giovanissima eccellenza salentina, Raùl Giménez, Désirée Rancatore, Bruno Praticò, Dimitra Theodossiou, Gregory Kunde, Paata Burchuladze, Peppe Vessicchio e altri. approfondimenti: http://www.eliseocastrignano.it La foto del maestro è di Laura Clifton Byrne

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *