CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

giovedì 8 ottobre 2015

Presentazione raccolta poetica LEGGI UNA DONNA di Lorena Turri

copertinaSi apre la stagione autunnale degli eventi proposti dall'associazione letteraria Accademia Alfieri, quale evento migliore di una presentazione
l'accademia alfieri è lieta di presentare la raccolta d'esordio di Lorena Turri.

Il 15 ottobre presentazione di LEGGI UNA DONNA - poesie
libreria Marabuk via Maragliano29 Firenze ore 17
il libro può essere già prenotato presso la libreria chiamando il n.055360437

La relatrice sarà Tiziana Curti membro del comitato esecutivo dell'Accademia Alfieri, poetessa molto attiva nell'ambito culturale fiorentino, pittrice e organizzatrice di eventi , giurato di numerosi e importanti concorsi letterari .

"Leggi una donna" raccolta di poesie coinvolgenti che tracciano la dimensione di una donna costretta alla clausura forzata dalla depressione ma dalla quale esce per merito della poesia che le apre nuove e inaspettate prospettive.

Alcune poesie saranno lette dall'autrice che si intratterrà con il pubblico al termine della presentazione , il libro è in vendita alla libreria Marabuk dal momento della presentazione. La libreria marabuk è raggiugibile con l'autobus n.22, e 56 dalla stazione di SMN, di Firenze

Lorena Turri di Castelnuovo di Garfagnana, Appassionata di teatro e di letteratura , si accosta alla scrittura poetica e prende a frequentare, nel web, vari siti letterari dove pubblicherà i suoi scritti. In seguito alla sua situazione familiare e alla perdita del lavoro, si chiude in un quasi totale isolamento tra le pareti domestiche a cui dà il nome di "clausura", sprofondando nel baratro della depressione. 

Vive questa condizione in solitudine e senza mai rivolgersi a un medico e senza ricevere sostegni dai familiari. Dal baratro la salva la sua passione per la poesia . Appassionata da sempre di enigmistica e di linguistica, grazie agli acquisiti strumenti metrici,compone testi monovocalici, parodie, poesie dissacratorie, giochi linguistici e filastrocche.
 
Tiziana Curti


www.tizianacurti.wordpress.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *