CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

venerdì 2 aprile 2010

Dali' jr: poesie e film sulla vita del padre

Dalì jr. presenta le sue poesie e promette un film sulla vita del padre 

PensieriParole lancia online "Dedicato a te": un imperdibile libro di poesie scritte da un figlio d'Arte d'eccezione. 
 

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. 24-03-10- Il 29 Marzo, PensieriParole presenta il libro di poesie di José Van Roy Dalì, figlio del grande Salvador. Nonostante l'ingombrante presenza paterna abbia caratterizzato tutta la sua esistenza, come rivela Josè stesso nella sua biografia, il libro è una accorata dedica dell'autore alla sua donna dal titolo "Dedicato a te" e si apre proprio con un'accorata esortazione rivolta a lei: 

"Per te, Barbara, avrei voluto scrivere un'altra Divina Commedia, ma, quando manca il talento letterario, bisogna arrangiarsi con l'amore e con la buona volontà dei propri mezzi. Forse la vita (per alcuni) può essere simile ad una grande commedia… per me al tuo fianco è stato e sarà il sogno più bello e inimmaginabile che un comune essere umano, troppo propenso agli "eccessi" potesse desiderare". 

In questi giorni, l'autore, sta rilasciando molte interviste e a breve sarà presente sulle maggiori emittenti nazionali (il 7 Aprile sarà l'ospite del programma Uno Mattina). Nella sua intervista su AdnKronos, l'autore esce allo scoperto e rivela che sta scrivendo un libro sulla vita del padre che intende trasformare al più presto in un film. 

"Dedicato a te" raccoglie il meglio delle composizioni dell'autore e sarà prodotto e pubblicato da PensieriParole, un marchio che in rete è una garanzia, dato che il sito (PensieriParole.it) col suo sconfinato database di frasi e citazioni da tutto il mondo, conta oltre un milione di utenti e 10 milioni di Pagine Viste al mese. Ma anche un marchio che, col tempo, è diventato un serbatoio importante per talenti letterari in cerca di pubblicazione cartacea. 

La raccolta pubblicitaria online di PensieriParole.it è a cura di 20 Below Communication. 

Come consuetudine per le Edizioni PensieriParole, parte del ricavato del libro "Dedicato a te" sarà devoluto alla Fondazione Città della Speranza Onlus (Autorizzazione numero 024/10 VI) 

Links:

Biografia di José Van Roy Dalì

PensieriParole.it


 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *