Le poesie sono ali per volare... Cosa c'e' di piu' bello della Luce?
E' considerato il primo poeta italiano del social network più famoso del mondo. Lucio Freni, romano, classe 72, in pochi mesi ha raccolto oltre settemila fans tra gli utenti di Facebook pubblicando sul suo profilo i suoi componimenti, raccolti nel libro dal titolo "Vorrei" edito dalla A&B Editore.
Una poesia quasi taumaturgica per l'autore che sceglie di descrivere fatti della vita quotidiana e miti di ieri e di oggi. Si parte dalle origini dell'uomo con un componimento ad Adamo, per passare al mito di Atlante, Prometeo e Giano. Spiccano i versi dedicati a Giovanni Falcone.
"Le poesie di Lucio Freni" – afferma Alessandro Meluzzi – "sono parole di spirito che si fanno carne. Il poeta dice con molta più brevità e forza, ciò che lo scienziato e il filosofo hanno bisogno di esprimere con lunghe allocuzioni. Per ciò, queste pagine sono anche autentica filosofia. Amore del sapere. Amore dell'amore".
Lucio Freni è uno pseudonimo. L'autore si è scelto da solo un nome per presentarsi come poeta: Lucio è attinente alla luce che cerca continuamente, ma la società lo costringe e lo frena costantemente a terra.
Questo dicono di me, per quanto mi riguarda continuo a pubblicare note, e presto il secondo libro, convinto che la poesia abbia molto da dare e da dire...
Un Saluto
http://www.facebook.com/pages/Lucio-Freni/97848094358
Nessun commento:
Posta un commento