CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

giovedì 13 maggio 2010

Premio Internazionale Fregene 2010 (Scadenza 15/05/2010)




Regolamento

Art. 1- E' indetta la XXXII Edizione del Premio Internazionale Fregene.

Art. 2- Il Premio Fregene si articola nelle seguenti Sezioni:
Premio Internazionale Fregene (Letteratura o Giornalismo o Scienza);
Premio Fregene per la Letteratura (Narrativa o Saggistica storica, politica, giuridica, sociologica, filosofica, artistica, etc.);
Premio Fregene per la Comunicazione (Giornalismo stampato e/o radiotelevisivo, Divulgazione culturale);
Premio Fregene per la Scienza;
E' previsto, inoltre, il Premio del Presidente, che potrà essere assegnato a una personalità della cultura o del mondo socio-istituzionale che abbia particolarmente contribuito all'evoluzione culturale, scientifica o sociale, italiana e/o internazionale.

Art. 3 - Gli Autori o gli Editori che intendano partecipare devono far pervenire 15 copie dell'Opera entro il 15 maggio 2010
esclusivamente al seguente indirizzo:
Premio Fregene - Via della Camilluccia, 201 - 00135 Roma
Tel. e Fax: 06/35341006
cell. 337.74.37.13

Art. 4 - Le Opere inviate devono essere regolarmente edite a stampa e in normale distribuzione. Le Opere inviate non si restituiscono.

Art. 5 - Presidente del Premio è la dott.ssa Marina Pallotta. Il Presidente del Premio nomina annualmente i membri della Giuria: questi accettano di farne parte a titolo gratuito.

Art. 6 - La Giuria del Premio ha carica annuale, è composta da esponenti autorevoli del mondo culturale e scientifico italiano e si articola in due commissioni, ciascuna autonoma:
I Commissione: Letteratura e Comunicazione
II Commissione: Scienza

Art. 7 - La Giuria procede sia per candidatura delle Opere presentate, sia per scelta diretta.

Art. 8 - La Giuria, unitamente al Presidente, delibera a maggioranza semplice dei presenti: le sue decisioni sono inappellabili, a garanzia della libertà intellettuale del Premio stesso. Chi concorre al Premio ne accetta integralmente Regolamento e prassi.
La Giuria si riserva di non attribuire i Premi nelle Sezioni in cui mancassero Opere ritenute valide e di attivare, in casi particolari e di eccezionale risvolto, sezioni speciali del premio (non premiate in denaro).

Art. 9 - Il Premio viene conferito esclusivamente in presenza del Vincitore. Non sono ammesse deleghe.

Art. 10 - La cerimonia della proclamazione dei vincitori è prevista in Fregene per il 3 luglio p.v.

Art. 12- Il presente Regolamento può essere soggetto a modifiche per ragioni organizzative, secondo le indicazioni del Presidente.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *