Da Associazione Culturale VIA DE'POETI:
VIENI a LEGGERE ed accompagna i tuoi BAMBINI !
LE ETA' DELLA POESIA
Eccezionale evento di SLA!M, la disfida poetica a squadre organizzata dall'Associazione VIA DE' POETI dedicato ai BAMBINI ed ai meno bambini fino a 145 anni:
Domenica 23 maggio, dalle ore 17,30 in poi
Circolo PAVESE, via del Pratello 53, Bologna,
INGRESSO LIBERO
Si inizia con i Bambini, che saranno protagonisti con la performizzazione e la lettura di testi poetici.
Tre squadre parteciperanno a SLA!M e sarà il pubblico, come al solito, a decretare quella che rappresenterà l'Italia all'European Poetry Event di Berlino, mentre un'altra verrà scelta dalla Giuria di Qualità.
A seguire tutti i bambini presenti potranno leggere loro testi o testi di altri, intervallati dagli adulti che vorranno contribuire, sempre con testi per ragazzi e da musiche per bambini, scelte da Via de'Poeti.
IMPORTANTE: I genitori che volessero accompagnare i bambini ed i ragazzi protagonisti all'evento o che desiderano leggere loro stessi, sono pregati di confermare la presenza alla mail postapoeti@libero.it, o telefonare al numero 340 3479570.
La seconda Età Protagonista sarà quella dei Ragazzi fino a 30 anni:
Due squadre parteciperanno a SLA!M ed a seguire tutti gli altri ragazzi presenti potranno leggere liberamente testi sul tema dell'Età e del Tempo.
E Per concludere, tutti gli adulti, con il limite massimo di 145 anni:
Due squadre parteciperanno a SLA!M ed a seguire tutti gli altri presenti potranno leggere liberamente testi sul tema dell'Età e del Tempo.
L'ingresso è libero per tutti, ma si ricorda ai lettori ed agli autori che vogliono leggere di confermare la presenza ai recapiti sotto indicati.
Saranno presenti GRANDI OSPITI DELLA SCENA POETICA ed ARTISTICA Bolognese.
Al termine Open Mik, per chiunque voglia proporre la propria arte.
Le gare poetiche a squadre sono ormai diffuse in tutta Europa (Francia e Germania soprattutto) ; la grande novità è la PERFORMIZZAZIONE del testo poetico: infatti ogni squadra (composta da 2 a 5 elementi) arricchisce il testo poetico con l'intervento di musicisti e/o attori, video istallazioni, mimi, basi, quadri, o solamente con lettura espressiva, creando una vera e propria MINI PIECE TEATRALE sui versi degli autori in gara, presenti. Tutto il Pubblico vota per esprimere il proprio gradimento e una giuria di Qualità altamente rappresentativa forma una classifica a parte. L'effetto è altamente spettacolare ed assolutamente innovativo e ne sono riprova i teatri pieni a Berlino, Parigi, Barcellona e tante altre città europee. Tutti gli AUTORI, i POETI; gli SCRITTORI; i MUSICISTI; gli ATTORI; i VIDEO MAKER; i PITTORI; i MIMI; i REGISTI; ecc, di tutta Italia e d'Europa, Possono Partecipare formando una squadra di almeno due persone, fino ad un massimo di cinque.
Si ringraziano per la partecipazione:
Claudia Roversi (Young Actor Theatre), le insegnanti Maria Costani ed Elettra Fornasari e, soprattutto, i bambini Lea Brunini, Matilde Zambelli, Mikel Marini, Pier Paolo Schiavina, Riccardo Madelli, Sofia Genti, Samantha Lorrini, Luca Nanni, Giacomo Paffarini, Matilde Ognibene, Simone Testa, Simone Belli e Giada Stucchi.
Il regolamento di S L A ! M per gli autori, gli artisti , gli enti ed i locali privati che volessero partecipare o ospitare è scaricabile dal sito www.viadepoeti.it
Per info: tel. 3403479570 mail: postapoeti@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento