CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

venerdì 21 maggio 2010

ViaDePoeti: Bambini e Poesia! Circolo Pavese Le Età della Poesia, domenica 23, dalle ore 17,30





Da Associazione Culturale VIA DE'POETI:  


VIENI a LEGGERE ed accompagna i tuoi BAMBINI !

 

LE ETA' DELLA POESIA 

Eccezionale evento di  SLA!M, la disfida poetica a squadre organizzata dall'Associazione VIA DE' POETI dedicato ai BAMBINI ed ai meno bambini fino a 145 anni:

 

 

Domenica 23 maggio,  dalle ore 17,30 in poi

 

Circolo PAVESE,  via del Pratello 53, Bologna,

 

INGRESSO LIBERO


 

Si inizia con i Bambini, che saranno protagonisti con la performizzazione e la lettura di testi poetici.
Tre squadre parteciperanno a SLA!M e sarà il pubblico, come al solito, a decretare quella che rappresenterà l'Italia all'European Poetry Event di Berlino, mentre un'altra verrà scelta dalla Giuria di Qualità.

 

A seguire tutti i bambini presenti potranno leggere loro testi o testi di altri, intervallati dagli adulti che vorranno contribuire, sempre con testi per ragazzi e da musiche per bambini, scelte da Via de'Poeti.

 

IMPORTANTE: I genitori che volessero accompagnare i bambini ed i ragazzi protagonisti all'evento o che desiderano leggere loro stessi, sono pregati di confermare la presenza alla mail  postapoeti@libero.it,  o telefonare al numero 340 3479570.

 

 

La seconda Età Protagonista sarà quella dei Ragazzi fino a 30 anni:

 

Due squadre parteciperanno a SLA!M ed a seguire tutti gli altri ragazzi presenti potranno leggere liberamente testi sul tema dell'Età e del Tempo

 

E Per concludere, tutti gli adulti, con il limite massimo di 145 anni:

 

Due squadre parteciperanno a SLA!M ed a seguire tutti gli altri presenti potranno leggere liberamente testi sul tema dell'Età e del Tempo.

 

 

 

L'ingresso è libero per tutti, ma si ricorda ai lettori ed agli autori che vogliono leggere di confermare la presenza ai recapiti sotto indicati.

 

Saranno  presenti GRANDI OSPITI DELLA SCENA POETICA ed ARTISTICA Bolognese.

Al termine Open Mik, per chiunque voglia proporre la propria arte.

 

Le gare poetiche a squadre sono ormai diffuse in tutta Europa (Francia e Germania soprattutto) ; la grande novità è la PERFORMIZZAZIONE del testo poetico: infatti ogni squadra (composta da 2 a 5 elementi)  arricchisce il testo poetico con l'intervento di musicisti e/o attori, video istallazioni, mimi, basi, quadri, o solamente con lettura espressiva, creando una vera e propria MINI PIECE TEATRALE sui versi degli autori in gara, presenti. Tutto il Pubblico vota per esprimere il proprio gradimento e una giuria di Qualità altamente rappresentativa forma una classifica a parte. L'effetto è altamente spettacolare ed assolutamente innovativo e ne sono riprova i teatri pieni a Berlino, Parigi, Barcellona e tante altre città europee. Tutti gli AUTORI, i POETI;  gli SCRITTORI;  i MUSICISTI;  gli ATTORI;  i VIDEO MAKER;  i PITTORI;  i MIMI;  i REGISTI; ecc,  di tutta Italia e d'Europa, Possono Partecipare formando una squadra di almeno due persone, fino ad un massimo di cinque.

 

 

Si ringraziano per la partecipazione:

 

  Claudia Roversi  (Young Actor Theatre), le insegnanti Maria Costani ed Elettra Fornasari e, soprattutto, i bambini Lea Brunini, Matilde Zambelli, Mikel Marini, Pier Paolo Schiavina, Riccardo Madelli, Sofia Genti, Samantha Lorrini, Luca Nanni, Giacomo Paffarini, Matilde Ognibene, Simone Testa, Simone Belli e Giada Stucchi.



Il regolamento di S L A ! M  per gli autori, gli artisti , gli enti ed i locali privati che volessero partecipare o ospitare è scaricabile dal sito  www.viadepoeti.it

 

 

Per info:  tel.       3403479570       mail:    postapoeti@libero.it

 

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *