Il Premio è finalizzato a sostenere e promuovere l'identità e la valorizzazione della lingua e cultura italiana e dare riconoscimento ai valori universali della letteratura nelle sue diverse espressioni.
La partecipazione al Premio è aperta a tutti gli autori italiani e stranieri ma è riservata alle opere edite in lingua italiana. La cerimonia di premiazione si terrà nel mese di settembre 2012. La data verrà comunicata in seguito attraverso il sito internet www.premioanguillara.it. Il presente Bando potrà anche essere ampliato con nuove sezioni e comunicato successivamente in rete.
Scadenza Bando: 31 maggio 2012
Partecipazione: gratuita
Premiazione: Settembre 2012
A - SEZIONE POESIA EDITA
Opera edita in volume pubblicati da una casa editrice, con numero ISBN a partire dal mese di gennaio 2010. I concorrenti devono inviare tre copie del volume compilando la scheda di partecipazione. * (vedi nota)
B - SEZIONE NARRATIVA EDITA
Opera edita in volume pubblicati da una casa editrice, con numero ISBN a partire dal mese di gennaio 2010. Si partecipa con un romanzo o raccolta di racconti. In ogni campo del pensiero e della creatività letteraria. I concorrenti devono inviare tre copie del volume compilando la scheda di partecipazione. * (vedi nota)
C - SEZIONE GIORNALISMO E SAGGISTICA
E' articolato in due categorie Giornalismo della carta stampata e Saggistica. L'adesione è aperta a tutti gli iscritti all'Albo dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti sia all'elenco Professionisti che a quello dei Pubblicisti. I partecipanti impegnati in testate giornalistiche e di informazione internet potranno concorrere con un articolo di argomenti di cultura in tutte le sue forme espressive (critiche letterarie, artistiche, storiche, scientifiche); pubblicati su quotidiani, periodici d'informazione, riviste nel periodo 2010-2012. Dovranno inviare l'articolo dalla pagina da cui è estratto in tre copie con nome cognome; un breve curriculum vitae, compilando la scheda di partecipazione. I giornalisti partecipanti possono concorrere anche con un' opera in volume di saggistica edita pubblicati da una casa editrice, con numero ISBN a partire dal mese di gennaio 2010. Si partecipa con un saggio d'arte, scienza, sociologico, storico, letterario o filosofico. I concorrenti devono i
nviare tre copie del volume un breve curriculum vitae, compilando la scheda di partecipazione. * (vedi nota)
* Nota (Una selezione degli autori giudicati finalisti dovranno, in breve tempo, produrre alla giuria altri 4 volumi)
SPEDIZIONE
Spedire le opere concorrenti a tutte le Sezioni entro il 31 maggio 2012 a: "Associazione Culturale Arché" - Premio Letterario Internazionale Arché - Via Giuseppe Mazzini, 6/L - 00061 - Anguillara Sabazia - Roma. Allegando la scheda di partecipazione. (Per eventuali ritardi farà fede il timbro postale)
www.premioanguillara.it/Partecipa-al-concorso-letterario.html
Nessun commento:
Posta un commento