CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

venerdì 20 aprile 2012

Poesia: Giuseppe Barra e Dato Magradze



Nell'ambito del XVI Concorso Internazionale di Poesia "Il Saggio – Città di Eboli", organizzato dal Centro Culturale Studi Storici, si sono organizzate svariate conferenze e presentazioni di libri da svolgere durante la XIV Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per poter divulgare la storia e le tradizioni locali del Sud. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio dei seguenti enti: UNESCO. Commissione Nazionale Italiana, Regione Campania, Provincia di Salerno, Università degli Studi di Salerno, Città di Eboli.
Eboli – Chiesa di San Nicola de Schola Graeca – Tutte le sere alle ore 19,00
20 Aprile: Presentazione del Libro "La Collegiata di S. Maria della Pietà in Eboli" di Giuseppe Barra - relatore: Prof. Gerardo Pecci (storico dell'Arte) - moderatore: Rosa Messuti
21 Aprile: Presentazione del libro "I passi sull'acqua" di Dato Magradze (Candidato al Nobel per la letteratura, già Ministro Georgiano)  - relatori: Dott. Angela Furcas (critica d'Arte), Dott. Rosa Messuti (Critica letteraria) - moderatore: Giuseppe Avigliano
22 Aprile: Presentazione del Libro "Il Ponte del Diavolo sul fiume Sele" di AA.VV: - relatore: Dott. Giuseppe Fresolone (Ricercatore UNISA), Armando Voza (curatore) - moderatore: Alessio Scarpa - Poesie di Maria Agata Caporale
Fino al 22 Aprile: "La Cultura della Pittura", - Presso la sede di "Ebart", via Arco dei Tredici, Centro Antico di Eboli (SA) Aperta tutte le sere dalle ore 18.30 alle 22.00 a cura di Liberar ed Ebart
Fino al 21 Aprile: Mostra: "La fotografia", a cura di Angelo Giarletta. Foto di Francesco Agresti, Vincenzo Cito, Claudio Cuomo, Francesco Maria Marrapoti, Francesca Massa. Aperta dalle 9.00 alle 21.00.
Fino al 21 Aprile Mostra: "La radio: da Marconi agli anni '50", a cura di Cosimo Vivolo. - Aperta dalle 16.00 alle 19.00.
Promosso da: Centro Culturale Studi Storici e Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania.




Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *