CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

domenica 15 aprile 2012

presentazione raccolta poetica di Elena Zucchini


PRESENTAZIONE DELLA RACCOLTA POETICA DI

ELENA ZUCCHINI



PELI SUPERFLUI E ALTRI STRAPPI”



Lunedì 23 Aprile presso il circolo Bellariva – Lungarno Aldo Moro 12, Firenze alle ore 16,00 sarà presentata la raccolta poetica di Elena zucchini , dal titolo provocatorio e indubbiamente attraente . La scrittrice genovese responsabile della sezione ligure dell'associazione Accademia Alfieri, è alla sua prima raccolta poetica, chi non conosce Elena Zucchini potrà pensare a un momento di follia per la scelta di questo titolo, ma chi la conosce anche parzialmente capisce che non è completamente fuori luogo. Infatti l'autrice ama molto le raccolte di Ernesto Ragazzoni e ama molto divertirsi con la scrittura ,molto spesso si mette in gioco in spettacoli di teatro musicale , ama non prendersi troppo sul serio e essere sempre spontanea. Quindi penso che abbia in qualche modo voluto fare un omaggio in riferimento all'anticonformista Poeta Novarese.

Non avendo letto il libro posso solo azzardare queste ipotesi mi riservo di poterla ascoltare e di leggerla il giorno della presentazione alla quale sono molto curiosa di partecipare.

Il libro edito dall'associazione Accademia Alfieri sarà presentato al pubblico dalle amiche poetesse Leonora Fabbri e Vittoria Zedda , sarà presente e interverrà con le sue note critiche anche il presidente dell'Accademia Alfieri Dalmazio Masini.

Sarà sicuramente un'occasione informale diversa dalle solite presentazioni ingessate che si susseguono nella città di Firenze ,finalmente qualcosa di sicuramente godibile e divertente, è prevista la partecipazione della corale Juvenilia sez. soci Coop N/O diretta dal M° Ippolita Nuti che accompagnerà le letture con canti vari di repertorio.

Quindi non vedo l'ora di essere a questa occasione che si preannuncia con tutte le carte in regola per essere un grande evento anticonformista e originale assolutamente imperdibile.

LUNEDI' 23 APRILE ORE 16,00 PRESSO IL CIRCOLO BELLARIVA – LUNGARNO ALDO MORO 12 FIRENZE



Tiziana Curti


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *