CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

domenica 15 aprile 2012

FESTIVAL DELLA POESIA SULL' AMIATA

FESTIVAL DELLA POESIA SULL'AMIATA
2/3giugno 2012 - 8° meeting nazionale dei poeti
INCONTRI POETICI ALL'AMIATA

l'Appuntamentoè fissato per il sabato 2 Giugno 2012, alle ore 16,30 presso lo storico teatro Servadio via Pinelli 30 nel centro di Abbadia San Salvatore, gentilmente messo a disposizione dalla Pro Loco del comune di Abbadia San Salvatore e dall'Assessorato alla cultura che patrocinano l'evento.
Quella di quest'anno sarà l'ottava edizione, un appuntamento consolidato per la città e per l'amministrazione comunale che offrono gratuitamente un luogo di valore storico per questa iniziativa culturale, che ha visto sempre partecipare poeti da varie parti d'Italia e perfino dalla Francia.
Ogni partecipante potrà mettere in tentata vendita i propri libri su banchetti predisposti e leggere un proprio testo, per l'occasione sarà effettuata anche questa volta, visto il successo della scorsa edizione, anche un'esposizione temporanea di opere pittoriche che abbelliranno ulteriormente l'ambiente, con i colori e forme artistiche.
La manifestazione sarà completata, con la parte musicale curata dal poeta cantautore, Massimo Pinzuti , che intratterrà il pubblico con melodie e canzoni scelte per l'occasione.
La partecipazione alla manifestazione in teatro sia per gli autori, gli espositori, che per il pubblico è a carattere gratuito, perché la cultura e l'arte hanno bisogno di amore e diffusione.
Per chi desidera però prolungare l'incontro poetico, l'Accademia Alfieri ha predisposto un ulteriore evento, i soci e gli amici che vorranno trattenersi saranno ospitati dall'hotel CHICCO GARDEN validissima collocazione che collabora da molti anni con l'organizzazione degli eventi dell'Accademia in Abbadia san Salvatore, garantendo prezzi favorevoli e ottima cucina.
Dopo la cena sarà offerto uno spettacolo musicale curato da Massimo Pinzuti per concludere in grande allegria la serata.
La mattina seguente subito dopo colazione, il gruppo poetico sarà impegnato in un'escursione in una delle storiche località della zona o in una bottega artigiana che aprirà i suoi segreti solo per noi del gruppo poetico, un'occasione unica per visitare luoghi generalmente non frequentati dai turisti. L'incontro conviviale terminerà con il pranzo della domenica in un ristorante tipico della zona.

Gli interessati a partecipare e ad avere notizie sul programma e sui prezzi possono contattare tizianacurt@virgilio.it le prenotazioni saranno possibili entro il 15 Maggio , oltre non saranno garantiti i pernottamenti.
La località fa parte delle meteturistiche molto apprezzate da chi ama la montagna

Per partecipare soltanto alla manifestazione come autore o come pittore espositore, contattare per accordi tizianacurt1@virgilio.it per la compilazione del programma e la scaletta della serata, entro il 15 maggio. Si prega di non aspettare gli ultimi giorni, poiché i poeti iscritti sono già numerosi .

Nel pomeriggio della domenica la bella compagnia si scioglierà, per permettere a tutti di far rientro alle loro sedi prima di sera, molti poeti sono soliti venire anche da molto lontano per stare un paio di giorni tra amici che condividono la stessa passione poetica. Il convegno lascerà nei cuori e negli occhi di tutti i partecipanti la certezza di voler ritornare un'altra volta per godere ancora dell'accoglienza e della armonia che lo hanno fatto sentire parte di un mondo speciale .


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *