Sezione di Poesia
Ogni concorrente può partecipare con un libro di poesie pubblicato dopo il 1° gennaio 2009.
Al vincitore verrà assegnato un premio di 2000 (duemila) Euro.
Sarà inoltre assegnato il premio speciale Angelo Ferrari di 1000 (mille) Euro.
Ogni concorrente può partecipare con al massimo due composizioni poetiche inedite non premiate o segnalate ad altri concorsi (indicando su ogni copia nome, cognome e indirizzo).
Al vincitore verrà assegnato un premio di 1000 (mille) Euro.
Sezione di Narrativa
Ogni concorrente può partecipare con un libro di narrativa pubblicato dopo il 1° gennaio 2009.
Al vincitore verrà assegnato un premio di 2000 (duemila) Euro.
Sarà inoltre assegnato il premio speciale Andrea Ferrari di 1000 (mille) Euro.
Sezione di Studi dedicati ad Ada Negri
Ogni concorrente può partecipare con uno studio su Ada Negri apparso dopo il 1° gennaio 2009. Al vincitore verrà assegnato un premio di 1000 (mille) Euro in ricordo di Gianguido Scalfi, nipote della poetessa.
Sarà inoltre assegnato un riconoscimento dalla Fondazione della Banca Popolare di Lodi.
I vincitori di ciascuna sezione riceveranno una targa da "Il Cittadino - quotidiano del Lodigiano e del Sud Milano."
Le opere partecipanti (se in lingua straniera è richiesta la traduzione in lingua italiana) dovranno essere inviate in 7 (sette) copie entro il 31 maggio 2012 (data del timbro postale) all'Associazione "Poesia, la Vita" - Premio Internazionale "Sulle orme di Ada Negri" - Casella postale 25 - 26900 Lodi. Le composizioni poetiche inedite potranno pervenire anche via e-mail all'indirizzo lauradmt@virgilio.it.
La giuria è composta da: Cristina Mondadori, presidente, Giuseppe Cremascoli, Enzo Fabiani, Guido Oldani, Ferruccio Pallavera, Alessandro Quasimodo, Laura De Matté Premoli, coordinatore del premio.
Il luogo e la data della premiazione, cha avverrà nell'autunno 2012 nel corso di una cerimonia ufficiale, verranno comunicati a mezzo stampa. I vincitori, convocati personalmente, dovranno ritirare il premio il giorno stesso della cerimonia di assegnazione.
È gradito un contributo, indicativamente di 30 Euro, che potrà pervenire a mezzo vaglia postale o assegno o bonifico intestato all'Associazione "Poesia, la Vita" – IBAN IT 66F 05164 20301000000186378, Banca Popolare di Lodi, sede di Lodi – per sostenere il "Centro d'Incontro" per disabili di Lodi.
Nessun commento:
Posta un commento