CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

martedì 21 ottobre 2014

Ammirato Culture House/"Writer in residence" 25 e 26 ottobre


WRITER IN RESIDENCE
25 E 26 OTTOBRE
2 GIORNI DI PAROLE E SCRITTURA

CON SIMONA CLEOPAZZO, ELISABETTA LIGUORI E PIERLUIGI MELE


Il 25 e il 26 ottobre due giorni dedicati alla scrittura all'Ammirato Culture House in via di Pettorano 3 a Lecce. 

Con Writer in residence si esplorano diversi aspetti dell'arte della scrittura, dalla realtà di Pasolini e della Szymborska alla magia della creazione e dell'invenzione, passando per quella scrittura che sa trasformare gli elementi, le memorie e gli odori in parole.


Si comincia sabato 25 ottobre alle 9:00 con La scrittura della realtá, piccolo vademecum per osservare e scrivere della realtà e prima parte, condotta da Simona Cleopazzo, di questa due giorni; dalle 13:00 alle 16:00 si condivide la preparazione e la degustazione del pranzo; si riprende il laboratorio alle 16:00 con Elisabetta Liguori che condurrà fino alle 20:00 la seconda parte del laboratorio dal titolo Dall'inventio allo stile, un percorso collettivo, diviso su tre passi: inventio, organizzazione e stile, il tutto finalizzato alla scrittura di un testo come percorso di riconoscimento e comunicazione della propria identità, di passaggio verso l'altro.
 

Domenica 26 si parte alle 9:00 con Pierluig Mele, con il quale si lavorerà sulla Scrittura con i sensi, sulla trasfigurazione dei luoghi, delle figure e delle memorie, dando loro forma e contenuto, facendoli interagire con gli individui, allo stesso piano. 


Perché una moka domestica ha la stessa importanza, nella scrittura, di un desiderio o di una madre.

Il laboratorio è gratuito, è solo necessario tesserarsi all'associazione Ammirato Culture House (5,00 euro/validità 1 anno). 



/// AMMIRATO CULTURE HOUSE ///

via di Pettorano, 3 Lecce
info: 327 735 7690

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *