CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

venerdì 17 ottobre 2014

@Stoleggendo protagonista a Palermo per “Next, la Repubblica degli Innovatori”.

Innovare attraverso i libri, le riletture dei grandi classici o le quarte di copertina? 

Il progetto lettura noprofit @Stoleggendo vuol dimostrare che è davvero possibile ripartire dai libri, grazie ad una nuova modalità di condivisione sui social network mediata dai consigli doc di esperti del settore, ovvero giornalisti, scrittori, librai ed editor che diventano #readerguest, raccontandosi ai followers (quasi 7000 mila) tramite le letture e gli autori preferiti, un tweet alla volta. 

Un invito alla lettura reale, fatto seriamente ma senza mai prendersi troppo sul serio.

Il progetto lettura noprofit @Stoleggendo, ideato dal giornalista messinese 33enne, Francesco Musolino, sarà presentato a "Next, la Repubblica degli Innovatori", un prestigioso evento organizzato da Riccardo Luna  (Digital Champions, referente per l'Italia per la politica dell'Agenda Digitale Europea) sabato 18 ottobre alle 21,30 al Teatro Al Massimo (piazza Verdi) a Palermo. 

Il dibattito sarà incentrato su "I Cantieri della Scuola, nuove pratiche e autentiche rivoluzioni"  realizzato in collaborazione con Nuove Pratiche Fest e I cantieri del contemporaneo.

Adriana Falsone, giornalista di Repubblica e #readerguest di @Stoleggendo presenterà il progetto nella sua città: «Siamo frastornati di letture, consigli, recensioni e suggerimenti. @Stoleggendo offre la possibilità di seguire un percorso, di conoscere giornalisti, uffici stampa, scrittori e librai attraverso le loro letture. Senza alcuna influenza dal mercato pubblicitario, il progetto mette insieme "nexter innovatori" da tutta Italia e non solo. Legati dal comune interesse per i libri, per la cultura. Professionisti che cercano di trasformare un tweet in una piccola breccia nel mondo dei lettori. Un modo per coinvolgere il popolo del web spesso distratto».


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *