CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

venerdì 17 ottobre 2014

Splendor Parthenopes presenta i Cocktail Letterari


Cocktail Letterario allo Splendor.
Dal 16 ottobre, il locale di via Vittoria Colonna proporrà, in edizione limitata, sei cocktail dedicati a grandi classici della letteratura mondiale.
Insieme al cocktail i clienti riceveranno in regalo un libro preziosamente rilegato.

Roma, 16 ottobre 2014 - Splendor esplora un nuovo legame tra il mondo del "buon bere" e quello delle arti e lancia una curiosa provocazione: il Cocktail Letterario.
Sei nuovi cocktail, rigorosamente in edizione limitata, concepiti e sapientemente miscelati da Valentino Longo, il bar manager di Splendor, che ha saputo interpretare e racchiudere lo spirito dei sei classici della letteratura mondiale raccontandoli attraverso profumi ed essenze, colori e sapori. Ogni ingrediente utilizzato nel cocktail si lega ad una sfaccettatura dell'opera e aiuta ad immergersi nella sua ambientazione e nelle sue suggestioni. Ogni cocktail diventa, quindi, un vero e proprio viaggio nei meandri del racconto, un'esperienza dello spirito e del gusto che può poi continuare sfogliando le pagine di questi grandi classici.
·        Diventare in qualche modo protagonisti di "Sei personaggi in cerca d'autore", mentre si compone il gusto di un classico Gin Martini.  Sarà possibile comporre il proprio cocktail aggiungendo a proprio piacere sei diverse essenze trasformando provocatoriamente la commedia di Pirandello in "Sei Bitter in cerca di un Martini".
·         Si potrà poi sfogliare "Sogno di una notte di mezza estate" assaporando un profumato cocktail servito in una misteriosa ampollina, una magica pozione d'amore per confondere sogno e realtà.
·         Ricercare, attraverso l'alchimia dei suoi ingredienti, la pace perduta, come il protagonista dell'opera di Svevo con "Corto viaggio sentimentale".
·        Un cocktail intenso a base di whiskey americano arricchito dai profumi dei muschi e del legno ci proietta nel mondo selvaggio di "Il richiamo della foresta".
·         Un Bloody Mary "orientaleggiante" arricchito da una spuma bianca di salsedine che rimanda all'odore del mare per "La linea d'ombra",
·         "La leggenda del santo bevitore", completa il sestetto: servito in un fiaschetto d'acciaio che rimanda al vagabondare "etilico" del protagonista.
I testi, insieme agli assaggi della cucina e della pizzeria di Splendor, sono parte integrante del Cocktail Letterario e saranno regalati a ogni cliente che sceglierà di provare uno dei drink tutti i giorni dalle 19 in poi. Alla moda imperante dei buffet pantagruelici, Splendor offre una alternativa, forse un po' snob, ma di certo non banale. Cibo per il corpo, ma soprattutto per la mente! Per rendere l'esperienza ancora più unica i Cocktail Letterari  saranno serviti in "edizione limitata", sino all'esaurimento dello stock di libri.
Con questa originale iniziativa, Splendor (via Vittoria Colonna 32/c) si conferma così spazio di incontro dinamico e stimolante aperto alla cultura e all'arte. Splendor Parthenopes si propone come luogo destinato a ospitare e celebrare le eccellenze campane, con uno stile unico, fuori dai cliché, rileggendo in veste moderna i grandi caffè parigini piuttosto che i club inglesi. Uno spazio cosmopolita che proietta Napoli e la Campania nel mondo, per restituire alla tradizione partenopea il respiro internazionale che ne ha animato la storia millenaria. L'orario continuato dall'alba a notte fonda, il servizio attento ma disinvolto, l'offerta variegata dei prodotti di alta qualità, fanno del locale un luogo unico a Roma.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *