CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

lunedì 29 dicembre 2014

Premio di letteratura Città di Como (Scadenza 30 aprile 2015)


1) La partecipazione al Premio è aperta a tutti gli autori e editori in lingua italiana e, in un'ottica internazionale, si accetteranno anche opere in altre lingue purché accompagnate da traduzione in lingua italiana.
Ogni partecipante può aderire a più sezioni

A- SEZIONE POESIA ALDA MERINI
-VOLUME EDITO DI POESIA: Inviare n°2 copie di un volume edito di liriche a tema libero pubblicato negli ultimi 5 anni.
-INEDITI POESIA: Inviare fino a cinque componimenti in n° 2 copie sottoscritte con firma leggibile.

B- SEZIONE NARRATIVA GIUSEPPE PONTIGGIA
-LIBRO EDITO NARRATIVA:  Inviare n°2 copie di un volume di narrativa o memorialistica a tema libero pubblicato negli ultimi 5 anni.
-RACCONTI DEL TERRITORIO: Inviare un racconto edito pubblicato negli ultimi 5 anni o inedito.
Tre temi: "Il territorio e l'anima", "Lo sport", "La bioetica" (ossia l'esame della condotta umana nel campo della scienza della vita e della salute) in n° 2 copie per editi ed inediti, con sottoscrizione leggibile.
Si può partecipare anche con un'antologia di racconti, ma deve essere scelto solo un racconto. I racconti non devono essere superiori a 20 pagine, 2000 battute a pagina (spazi inclusi).

C- SEZIONE GIOVANI UNDER 30
La sezione è dedicata ai giovani e comprende tutte le sezioni elencate con una esclusiva graduatoria di merito.

D- SEZIONE "I LUMINOSI"
 Aforismi ed epigrammi che nel segno della brevità accendono lampi di sapienza e di bellezza. Editi pubblicati negli ultimi 5 anni in n° 2 copie, inediti fino a 5 componimenti in due copie sottoscritte.

E- SEZIONE SAGGISTICA
Due temi: "Il viaggio e il turismo culturale" (Racconti di esperienze che arricchiscono interiormente,elevano e sollevano lo spirito e sono occasioni di socialità e di condivisione) e "L'acqua in ogni sua espressione".
Sezione riservata a libri editi pubblicati negli ultimi 5 anni.

F- SEZIONE "QUANDO L'IMMAGINA RACCONTA"
 Sequenza fotografica che illustra o sintetizza una storia da un minimo di 5 ad un massimo di 10 fotografie in digitale, numerate progressivamente: luoghi, persone, avvenimenti, territorio…
 2) I testi dovranno essere inviati in plico unitamente alla scheda di iscrizione alla C.P. n° 260 ℅ Poste Centrali via Gallio, 6 – 22100 Como, oppure ad Associazione Eleutheria via Oriani, 8 – 22100 Como (per la Svizzera: Fermo Posta 6830 – Chiasso 1).
NON SPEDIRE IL MATERIALE TRAMITE RACCOMANDATA
INVIARE ENTRO E NON OLTRE IL 30 APRILE 2015
3) Gli elaborati inediti (Racconti, Poesie, Luminosi) potranno essere anche inviati via e-mail all'indirizzo info@premiocittadicomo.it in unica copia in formato digitale, allegando scheda di partecipazione.
Per la sezione fotografia sono richieste fino ad un massimo di 10 immagini in formato .jpg, peso massimo 2 mb l'una, da inviare a sezionefotografia@premiocittadicomo.it.
Preferibilmente utilizzare invio tramite WeTransfer.

4)  La quota di partecipazione è di € 20 per ciascuna sezione e dovrà essere inviata a mezzo assegno, contanti o versamento (c/c postale n° 1016359752 – Bonifico: BPM – IBAN: IT69V0558410902000000001460 – BIC / SWIFT: BPMIITMMXXX) intestato a Associazione Eleutheria, unitamente alla scheda di partecipazione (compilata in ogni sua parte e sottoscritta) e agli elaborati.
Gli elaborati non verranno restituiti.
LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE SI SVOLGERA' ENTRO LUGLIO 2015 IN UNA SEDE DI PRESTIGIO.
I concorrenti premiati verranno avvisati per telefono o e-mail e sono tenuti a presenziare alla premiazione: i premi in denaro non riscossi personalmente verranno trattenuti per l'edizione successiva.
Potrà essere realizzata un'antologia delle opere inedite selezionate dalla giuria come le più meritevoli.
Presidente di giuria: Andrea Vitali. In giuria Bruno Pizzul, Andrea Fazioli, Mario Schiani, Lorenzo Morandotti, Emilio Magni, Laura Garavaglia, Giorgio Albonico, Maurizio Cucchi.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *