Il Premio letterario "Mangiaparole" è ormai arrivato alla sua terza edizione, riscuotendo sempre un ottimo riscontro in chiave di partecipazione e qualità delle opere proposte. Si tratta di un concorso ideato ed organizzato da Edizioni Progetto Cultura in collaborazione con la Libreria Caffèletterario di Roma "Mangiaparole".
Un Premio, questo, che è strutturato in tre diverse Sezioni:
- Silloge di poesia (da un minimo di 15 a un massimo di 60 componimenti)
- Raccolta di racconti (minimo 3 racconti, per uno sviluppo complessivo massimo di 60 cartelle)
- Romanzo
Verrà, dunque, selezionata una rosa di 15 finalisti per ognuna delle tre Sezioni, mentre l’elenco dei finalisti verrà pubblicato sul sito della Casa Editrice (www.progettocultura.it) e della Libreria Cafféletterario “Mangiaparole”(www.mangiaparole.it); agli interessati verrà data comunicazione anche via e-mail.
I vincitori saranno designati nel corso della serata di premiazione, che si terrà a Roma presso i locali di “Mangiaparole”, in Via Manlio Capitolino, 7/9 (la data/ora di svolgimento verranno tempestivamente comunicate agli interessati).
Il Premio per l’opera vincitrice di ogni Sezione consiste nella pubblicazione (a titolo completamente gratuito) da parte di Edizioni Progetto Cultura, previo regolare contratto di edizione. La giuria si riserva la facoltà di pubblicare nelle collane di Edizioni Progetto Cultura, sempre previo regolare contratto di edizione, ulteriori opere, oltre a quelle vincitrici, ritenute meritevoli di considerazione nonché, relativamente alle Sezioni Poesia e Racconti, di raccogliere i migliori testi in un’Antologia del Premio.
La scadenza per poter partecipare al Premio è stata fissata per il 31 dicembre 2014.
Per poter conoscere nel dettaglio la modalità di partecipazione, si invita a leggere il bando: www.progettocultura.it/content/12-premio-letterario-mangiaparole
Per ulteriori informazioni, scrivere a info@progettocultura.it
Nessun commento:
Posta un commento