CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

venerdì 12 febbraio 2016

Oreglio protagonista a Mangia come scrivi con "Catartico!"


Mangia come scrivi
Invito a cena con Oreglio: a Mangia come scrivi con il suo nuovo libro "Catartico!"

Oreglio torna a Mangia come scrivi con "Catartico!" 

Giovedì 25 febbraio al Ristorante Garibaldi di Cantù 
 

CANTÙ (Como) - Il momento, per lui, è sempre catartico. Sono passati poco più di dieci anni dal progetto che lo ha reso noto al grande pubblico con "Zelig" e che è durato dal 2000 al 2005, accompagnato da una trilogia di libri da due milioni di copie. Ora Flavio Oreglio, che per tutto il 2015 ha festeggiato "30 anni on stage" e che per il 2016 ha in serbo mille altre sorprese, ha scritto un nuovo imperdibile libro, "reinterpretando" quell'indimenticabile e fondamentale parte della propria carriera: "Catartico!" è il titolo della divertentissima antologia di poesie, aforismi e racconti brevi e inediti, appena pubblicata da Salani.
 
LA SERATA
L'attore comico milanese la presenterà a Cantù (Como), nella rassegna rassegna Mangia come scrivi, durante la cena "Catarticamente vostro!", in programma giovedì 25 febbraio al Ristorante Il Garibaldi alle 20.30. Il ricco menu catartico è dedicato alle tipicità del Trentino. Ad accompagnare i quattro piatti, tre importanti vini dell'Azienda Agricola Salizzoni (Calliano), presentati dall'enologo e titolare Luca Salizzoni. 
"Catartico!" sarà in vendita durante la cena, con l'autore che firmerà e dedicherà le copie al pubblico. Per Oreglio si tratta della quarta partecipazione a Mangia come scrivi, dove ormai è di casa: sempre protagonista di serate da tutto esaurito e dal sapore diverso, grazie alla sua vis comica e alle sue doti di attore e mattatore.
 
L'EFFETTO SORPRESA
Con Oreglio, campione indiscusso della "brev art", l'imprevedibilità è infatti alla base di ogni presentazione. Il libro riprende il "ciclo" delle poesie catartiche che lo hanno consacrato, ma è al 70% nuovo e solo al 30% antologico.
 
LA SERA SUCCESSIVA A PARMA
Venerdì 26 febbraio Mangia come scrivi sarà a Parma, all'Antica Tenuta Santa Teresa. Anche in questo caso (tantissime le prenotazioni già arrivate) è previsto il sold out. I protagonisti della serata "Mister Chef" sono gli chef Daniele Persegani, Leonardo Lucarelli, Marco Dossi.
Pregusta il menu catartico trentino



Contatti:
info@mangiacomescrivi.it 

Copyright © 2016 Associazione culturale Mangia come scrivi, All rights reserved.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *