CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

venerdì 9 aprile 2010

Aspiranti scrittori a lezione da Romano Editore


COMUNICATO STAMPA

 

Al via i mini corsi di scrittura in collaborazione con l'Associazione Culturale "Cuore d'Italia"

ASPIRANTI SCRITTORI A LEZIONE DA ROMANO EDITORE

Primo incontro venerdì 16 aprile ore 18 – Bar Pellegrini (Piazza Batoni, 6)

 

 

FIRENZE, 9 APRILE 2010 – Dopo il successo degli aperitivi letterari del mercoledì organizzati nei mesi di febbraio e marzo, Romano Editore in collaborazione con l'Associazione Culturale "Cuore d'Italia" lancia un nuovo "mini evento": i corsi di scrittura tematici dedicati agli aspiranti scrittori che vogliono mettere alla prova le loro "penne".

 

Le prime due lezioni saranno gratuite e si terranno venerdì 16 e 30 aprile alle 18 al Bar Pellegrini in Piazza Batoni 6. Il primo appuntamento è con Elena Torre, autrice del poliziesco rivelazione dell'estate versiliese 2009, "Erode e la psicopatia dell'allenamento", che spiegherà come nasce un giallo, come si sviluppa e come si crea un finale a sorpresa.

Il secondo incontro è dedicato invece al corso di scrittura teatrale ed è rivolto a tutti gli appassionati di teatro. A "dirigere" l'incontro sarà Antonella Zucchini, autrice di opere in vernacolo che illustrerà ai partecipanti come preparare il testo per una rappresentazione scenica.

 

A partire da maggio partiranno i laboratori veri e propri, della durata di un'ora e mezza circa, ospitati a cadenza quindicinale presso la sede dell'Associazione Culturale "Cuore d'Italia" in via Dosio 77/79. Dalle 20.30 gruppi di 5-8 partecipanti potranno entrare nel vivo della scrittura imparando i segreti e i "trucchi" per diventare autori di successo.

 

Per informazioni e iscrizioni:

info@cuoreditalia.it

Tel. 055 3985430

_______________________

Joselia Pisano

Responsabile Ufficio Stampa
press@romanoeditore.it

ROMANO EDITORE
Via G.A. Dosio, 79
50142 - Firenze
Tel. 055.701361
Fax 055 3985042

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *