CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

lunedì 26 aprile 2010

Premio Chiara 2010 (Scadenza 07/05/2010)




Premio Chiara 2010
bando di concorso

Articolo 1
L'Associazione AMICI DI PIERO CHIARA grazie al fondamentale sostegno della Provincia di Varese, e ai contributi della Regione Lombardia Direzione Generale Culture Identità e Autonomie della Lombardia, della Repubblica e Cantone Ticino, del Comune diVarese, del Comune di Luino e della Camera di Commercio di Varese, indice il Premio Chiara 2010, XXII edizione.

Articolo 2
Sono ammesse a concorrere raccolte di racconti in lingua italiana edite in Italia e nella Svizzera italiana, tra il 1° maggio 2009 ed il 30 aprile 2010.

Articolo 3
Gli Editori e gli Autori che intendono partecipare al Premio Chiara 2010, dovranno far pervenire entro venerdì 7 maggio 2010, 15 copie del libro alla segreteria del Premio: Associazione AMICI DI PIERO CHIARA, Viale Belforte 45, 21100 Varese (orari da lunedì a venerdì delle 10 alle 13.30), unitamente alla scheda di partecipazione qui allegata.
http://www.ilfestivaldelracconto.it/premiochiara/pdf/BandoPremioChiara2010.pdf

Articolo 4
Un comitato di "grandi lettori" designato dall'Associazione AMICI DI PIERO CHIARA, sceglierà le tre opere finaliste, la giuria popolare voterà il Vincitore. La proclamazione dei finalisti avverrà in una serata di fine giugno.

Articolo 5
Domenica 24 ottobre 2010 si terrà la manifestazione conclusiva del Premio Chiara 2010 durante la quale il Notaio del Premio scrutinerà le schede pervenute e verrà proclamato il Vincitore della XXII edizione del Premio Chiara.

Articolo 6
La giuria popolare è composta da 200 lettori italiani e della Svizzera italiana, cento estratti a sorte dal Notaio Franca Bellorini tra quanti avranno inviato l'apposita cartolina distribuita dalla Segreteria del Premio e gli altri cento designati tra i lettori delle biblioteche della Lombardia e del Canton Ticino.

Articolo 7
Le tre opere finaliste del Premio Chiara saranno premiate con duemilacinquecento euro ciascuna, il Vincitore riceverà altri tremila euro.
I Premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori durante la manifestazione conclusiva del Premio Chiara 2010, che si terrà a Varese domenica 24 ottobre.

Organizzazione e segreteria
Bambi Bianchi Lazzati
Tel. 0332 335525 - Fax 0332 335501
amicichiara@premiochiara.it
www.premiochiara.it - www.ilfestivaldelracconto.it

http://www.ilfestivaldelracconto.it/premiochiara/pdf/BandoPremioChiara2010.pdf


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *