CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2018

GERONIMO STILTON è tra gli AUTORI PIU’AMATI dai PICCOLI LETTORI CINESI

GERONIMO STILTON È TRA GLI AUTORI PIU'AMATI DAI PICCOLI LETTORI CINESI

Il celebre topo giornalista si aggiudica tre premi alla XV edizione dell'Hong Kong Reading City

Geronimo Stilton è stato premiato nell'ambito della XV edizione dell'"Hong Kong Reading City", la manifestazione organizzata ogni anno dall'Hong Kong School Library Directors Association per incoraggiare studenti, insegnanti e pubblico a condividere il piacere per la lettura. 
La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso luglio presso la Biblioteca centrale di Hong Kong e ha visto tra i suoi protagonisti anche Geronimo Stilton, che ha vinto il premio come autore più popolare tra i giovani lettori. 
Inoltre, il volume n. 84 della serie di Geronimo Stilton pubblicata a Hong Kong da Sun Ya (edito in Italia con il titolo Il tesoro di Valle Valgatta) si è aggiudicato un doppio premio: quello come libro più amato dagli studenti e quello che lo include nella top ten dei volumi consigliati dagli insegnanti. 
La storia ha infatti appassionato i piccoli lettori e i loro docenti perché racconta dell'importanza della salvaguardia della natura e di una foresta di bambù, pianta particolarmente cara alla cultura cinese.
Proprio pochi mesi fa, del resto, l'editore cinese 21st Century Publishing House aveva festeggiato le 10 milioni di copie vendute delle serie editoriale dell'amato roditore. Ora, questa tripla vittoria di Geronimo Stilton conferma nuovamente l'amore dei piccoli fan cinesi, delle loro famiglie e degli insegnanti per il celebre topo scrittore, protagonista anche della serie animata in onda su CCTV e disponibile, con la sua prima stagione, anche sulla piattaforma Tencent e sull'app di Tencent Video.

Anche gli uffici di Pechino di Atlantyca, l'azienda milanese che gestisce i diritti editoriali internazionali, di animazione e di licensing del personaggio Geronimo Stilton, si uniscono con gioia ai festeggiamenti.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *