CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

mercoledì 27 maggio 2009

Castiglioncello Costa degli Etruschi: Premio Letterario



Premio Letterario Castiglioncello Costa degli Etruschi (Scadenza 05/06/2009)



Regolamento

Art.1 E' bandito il Premio Letterario Castiglioncello Costa degli Etruschi - XXXII edizione - da assegnare ad un romanzo di autore italiano secondo le modalità sotto indicate.
Possono concorrere al premio le opere pubblicate per la prima volta dal 1 giugno 2008 al 31 maggio 2009.
Il premio è di euro 1.000 per ognuna delle tre opere finaliste segnalate dalla Giuria Tecnica e di ulteriori euro 1.500 per l'opera della terzina che risulti vincitrice dalla votazione della Giuria dei Grandi Lettori.
La data ultima di presentazione delle opere è stabilita per venerdì 5 giugno 2009 (farà fede la data del timbro postale delle opere pervenute all'Agenzia per il Turismo Costa degli Etruschi).
Le copie dovranno essere inviate a tutti i componenti della Giuria Tecnica, al Segretario, all'Agenzia per il Turismo Costa degli Etruschi (Piazza Cavour, 6 - 57123 Livorno) e alla Biblioteca Comunale "Marisa Musu" (Via Cairoli 2/a - 57016 Rosignano Solvay - Livorno).
La Giuria Tecnica, nominata dal Comitato Promotore, è composta da: Franco Cesati (segretario), Maria Grazia Capulli, Carlo D'Amicis, Masolino D'Amico, Lorenza Foschini, Lorenzo Greco, Angelo Guglielmi.
La sudetta giuria si riunirà lunedì 29 giugno 2009 a Castiglioncello, per eleggere una terzina di tre finalisti tra tutti i testi pervenuti nei modi e nei tempi prestabiliti da questo regolamento.
La suddetta terzina sarà espressa in una precisa sequenza numerica (1°, 2°, 3°).
La terzina delle opere finaliste sarà resa nota tramite mezzo stampa nonché per diretta comunicazione agli autori e alle case editrici interessate. La sequenza numerica espressa dalla Giuria Tecnica non sarà resa nota e sarà conservata in busta chiusa presso gli uffici dell'Agenzia per il Turismo Costa degli Etruschi.
Successivamente, i tre libri finalisti saranno valutati da una Giuria di 50 Grandi Lettori – nominati dal Comitato Promotore – che saranno tenuti ad esprimere la loro preferenza, mediante regolare votazione, la sera del 29 agosto 2009, a Castiglioncello.
I nominativi dei 50 Grandi Lettori non saranno resi noti ma conservati in busta chiusa presso gli uffici dell'Agenzia per il Turismo Costa degli Etruschi.
Lo spoglio delle schede votanti sarà seguito dalla proclamazione del vincitore.
In caso di ex-equo avrà valore la classifica espressa dalla Giuria Tecnica del Premio.

Art. 2 Organi del Premio sono: il Comitato Promotore, la Giuria Tecnica, la Giuria dei Grandi Lettori, la Segreteria.

Art. 3 Condizione essenziale per l'assegnazione del Premio è la presenza effettiva dei tre finalisti alla presentazione dei libri e alla cerimonia di premiazione (Castiglioncello, sabato 29 agosto 2009 ore 21,30) che proclamerà il vincitore.
Nel pomeriggio di sabato 29 agosto 2009, a Castiglioncello, i tre libri finalisti saranno presentati al pubblico.

Art. 4 Per quanto non previsto in questo regolamento valgono le deliberazioni della Giuria Tecnica.

Premio letterario castiglioncello
Costa degli etruschi
Indirizzi dei componenti della Giuria e del Segretario votante, ai quali, come da regolamento, gli Autori o le Case Editrici dovranno inviare entro il 5 giugno 2009 le opere partecipanti.


Franco Cesati (Segretario votante)
Via Cesare Guasti 2 - 50134 FIRENZE

Maria Grazia Capulli
Via Cortina d'Ampezzo 186 - 00135 ROMA

Carlo D'Amicis
Via Sandro Sandri 78 - 00159 ROMA

Masolino D'Amico
Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Letterature Comparate
Via del Valco di San Paolo 19 - 00146 ROMA

Lorenza Foschini
Corso Vittorio Emanuele 145 - 00186 ROMA

Lorenzo Greco
Via Demi 47 - 57100 LIVORNO

Angelo Guglielmi
Comune di Bologna - Piazza Maggiore 6 - 40121 BOLOGNA




Segreteria del premio
Franco Cesati
Via Cesare Guasti, 2 - 50134 Firenze
Tel. e Fax 055 486441
info@francocesatieditore.com

Organizzazione
Agenzia per il Turismo Costa degli Etruschi
Piazza Cavour, 6 - 57123 Livorno
Tel. 0586 204611 - Fax 0586 896173
info@costadeglietruschi.it
www.costadeglietruschi.it


La cerimonia di Premiazione si terrà a Castiglioncello in piazza della vittoria sabato 29 agosto 2009 alle ore 21,30



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *