undicesima edizione - anno 2009
Arona, Lago Maggiore (Novara)
Il Circolo Culturale G.V. Omodei Zorini in ricordo del dottor G.V. Omodei Zorini, medico-scrittore, giornalista, critico d'arte promuove il Premio Letterario Nazionale Città di Arona "Gian Vincenzo Omodei Zorini"
articolato nelle seguenti sezioni
SEZIONE MEDICI NEL MONDO
Racconto breve inedito
tema libero - in lingua italiana oppure inglese, francese, spagnola.
Dovrà essere indicata la sezione "medici"
SEZIONE EDITI
Volume a stampa di narrativa
tema libero - in lingua italiana - aperta a tutti
SEZIONE GIOVANI - nati tra il 1984 e il 1991
da una a quattro poesie inedite
tema libero - in lingua italiana
Premi
ai primi classificati di ogni sezione una targa e una pergamena con la motivazione della giuria
ai secondi e terzi classificati una targa
Il Circolo si riserva di attribuire eventuali segnalazioni al merito, riconoscimenti e premi speciali.
Dal 15 ottobre 2009 i risultati del concorso saranno reperibili su questo sito
Regolamento
Articolo 1
Le opere dovranno pervenire entro il 31 maggio (farà fede il timbro postale o la data di invio dell'e-mail) a mezzo posta, al seguente indirizzo:
Circolo Culturale G.V. Omodei Zorini
SEGRETERIA PREMIO LETTERARIO Casella Postale n° 76
28041 ARONA (NO) – ITALIA
- Sezioni Medici: otto copie dattiloscritte, per un massimo di cinque cartelle da trenta righe per sessanta battute ciascuna. Tutte le copie dovranno essere anonime e contraddistinte, sul retro dell'ultima pagina, da uno pseudonimo o motto. Dovranno essere accompagnate da lettera con l'indicazione di nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, data di nascita, breve curriculum, titolo del racconto.
- Sezione Editi: tre copie. Dovranno essere accompagnati da lettera con l'indicazione di nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, breve curriculum del partecipante e nominativo della casa editrice.
- Sezione Giovani: otto copie dattiloscritte di ogni poesia, lunghezza massima di 45 (quarantacinque) versi ciascuna. Tutte le copie dovranno essere anonime e contraddistinte, sul retro dell'ultima pagina, da uno pseudonimo o motto. Dovranno essere accompagnate da lettera con l'indicazione di nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, data di nascita, breve curriculum, elenco dei titoli delle poesie.
a mezzo e-mail: premiogvoz@gmail.com (riservato solo agli inediti)
Ogni copia deve essere anonima e contraddistinta, sull'ultima pagina, da uno pseudonimo o motto. Dovrà essere accompagnata da file allegato con l'indicazione di nome, cognome, indirizzo, telefono, data di nascita, breve curriculum del partecipante.
Articolo 2
Le opere pervenute non saranno restituite.
Articolo 3
La Segreteria del premio letterario declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o disguidi postali.
Articolo 4
Le giurie saranno presiedute da un'autorevole personalità del mondo culturale. I nominativi dei membri delle giurie saranno resi noti solo dopo l'assegnazione dei premi.
Articolo 5
La premiazione avverrà in ottobre o novembre in Arona. La data e il luogo della cerimonia saranno resi noti tramite la stampa e comunicazione scritta ai vincitori.
Articolo 6
I vincitori saranno informati personalmente a stretto giro di posta. È fatto loro obbligo di ritirare personalmente il premio. Riserva di delega è comunque garantita in caso di grave impedimento.
Articolo 7
La partecipazione al premio implica l'accettazione piena di tutti gli articoli del regolamento. Il giudizio della giuria è inappellabile. Il concorrente risponde personalmente della paternità dell'opera.
Articolo 8
Il Circolo Culturale Gian Vincenzo Omodei Zorini si riserva la facoltà di pubblicare le opere delle sezioni riservate agli inediti.
Articolo 9
Per qualsiasi comunicazione rivolgersi ai seguenti numeri telefonici (dalle ore 19 alle ore 20:30 di ogni giorno): 0331.973152 - 340.7743137 - 0322.45627
e-mail: premiogvoz@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento