CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

venerdì 15 maggio 2009

Premio Biennale MARINO MORETTI (scadenza 15/06/2009)





Premio Biennale MARINO MORETTI per la filologia, la storia e la critica nell'ambito della letteratura italiana dell'Otto e Novecento

IX edizione 2009

BANDO

1) Il Comune di Cesenatico, per onorare la memoria di Marino Moretti, bandisce per l'anno 2009 la IX edizione del Premio biennale per la filologia, la storia e la critica nell'ambito della letteratura italiana dell'Otto e Novecento, intitolato al suo nome.

2) Il premio, riservato a volumi a stampa pubblicati nel periodo 16 giugno 2007 - 15 giugno 2009, di autore che non abbia, alla scadenza del bando, superato i 40 anni d'età. Il premio è diviso in due sezioni:
I) filologia (studi ed edizioni critiche e/o commentate di testi);
II) storia e critica letteraria.
Il premio è di € 5.000,00 per ciascuna delle due sezioni. Non sono previste assegnazioni ex-aequo.

3) Le opere concorrenti dovranno pervenire, in 6 copie, all'Ufficio Protocollo del Comune di Cesenatico (specificando per Premio Moretti) entro e non oltre il 15 giugno 2009, unitamente alla richiesta di partecipazione (modulo scarucabile da www.casamoretti.it) che potrà essere inviata dall'autore o dall'editore.
Il Comitato Scientifico di Casa Moretti assegnerà definitivamente i volumi delle singole sezioni. Il Comune è esonerato da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi, disguidi e mancato arrivo dei volumi.

4) Un premio speciale verrà inoltre assegnato all'unanimità a una personalità italiana o straniera che si sia particolarmente distinta nel campo degli studi di cui al punto primo.

5) La Commissione Giudicatrice, su proposta del Comitato Scientifico di Casa Moretti, è composta da Gian Luigi Beccaria, Umberto Cappi, Franco Contorbia, Pier Vincenzo Mengaldo, Ezio Raimondi. Le scelte della Giuria sono insindacabili e non vengono compilate graduatorie di merito.

7) Entro il mese di settembre la Giuria renderà noti i nomi dei finalisti. La premiazione dei vincitori avrà luogo nel mese di ottobre nel teatro Comunale di Cesenatico.

SEGRETERIA:
Casa Moretti, Via M. Moretti 1, 47042 Cesenatico (FC)
Tel. 0547 79279 - fax 0547 79121
casamoretti@cesenatico.it
www.casamoretti.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *