CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

lunedì 11 gennaio 2016

9° edizione Premio Letterario per poesie e racconti INEDITI ”San Benedetto del Tronto nel cuore”

Con il patrocinio di  Provincia Ascoli Piceno  e Assessorato alla Cultura Comune del S .Benedetto del Tronto in itinere ▫ Associazione Culturale Occhi di Argo e  Liberia  Largo Libro - La Fucina delle Parole  Ass. Culturale. è indetto il

9° edizione Premio Letterario per poesie e racconti INEDITI "San Benedetto del Tronto nel cuore"  



Il Concorso curato dalla Libera Associazione Culturale L.A.GI.P.  e' articolato in 3  SEZIONI per inediti:( anche se gia' premiati  

 SEZIONE A)  POESIA a tema LIBERO= UNO / DUE componimenti- a discrezione dell'autore-    

                             in 7 copie anonime >> più 1 sola con i dati completi dell'autore  e FIRMA Lunghezza tassativa

                            massima 40 versi, qualsiasi carattere e grandezza-purche ben leggibile-

 SEZIONE B)  POESIA dal tema suggerito= UNO / DUE componimenti- a discrezione dell'autore- ispirati al seguente

                           soggetto: "EMOZIONI : RESPIRI E SOSPIRI"  in 7 copie anonime  >> più 1 con dati completi  e FIRMA

                           Lunghezza massima 40 versi -qualsiasi carattere e grandezza purche ben leggibile-

  SEZIONE C) Un RACCONTO a tema LIBERO oppure  ispirato alla sezione B- per  un elaborato in 7 copie >>più 1 con dati autore /firma   Lungh. massima 3 cartelle  - ossia 3 fogli da fotocopie- qualsiasi carattere e grandezza purche ben comprensibile.  


I TESTI: Ogni testo cartaceo sarà presentato in 7 copie anonime >>> Più 1 con i dati chiari e completi dello

autore con= Nome, cogn. data nascita, indirizzo e-mail, telefono e FIRMA.  IL CURRICULUM NON e' OBBLIGATORIO MA  ASSAI GRADITO.  Uno stesso autore, potra' con  lo stesso invio, concorrere ad ognuna delle tre  sezioni con opere  dissimili ma con buste ben separate contenenti le tre quote e tutte le copie anonime più quelle  comprensive di dati e firma (vedi sopra). I componimenti gia' premiati in altri eventi sono ritenuti iidonei a partecipare.


ISTRUZIONI  per  l'INVIO = Spedire con  POSTE ITALIANE a: LAGIP- CH - Daniela  BRUNI  Via LAUREATI 89- 63074  SAN  BENEDETTO TRONTO  (AP)  


PREMI=  Cofanetto con targa personalizzati e volumi ai vincitori assoluti. Attestati   personalizzati ai restanti secondi, terzi, quarti classificati, alle Segnalazioni di Merito, Menzioni  d'Onore, ai Riconoscimenti Speciali.


Alla Premiazione  la giuria assegnera'  eventuali altri doni artistisci e gadget .  NOTA= Chi desidera puo' richiedere un diploma di encomio   quale attestato di partecipazione allegando 5 euro a parte e apponendo la dicitura "RICHIEDO ATTESTATO"    che sara' recapitato  a domicilio via Poste italiane a tutti i richiedenti



SCADENZA:  Martedi  19 Gennaio 2016   Fara' fede il timbro postale di partenza  

QUOTA di PARTECIP. per sezione: L'autore alleghera' ben occultati 10 euro in contanti  o in francobolli  da 95 cent. spillati

insieme agli elaborati o in vaglia all'indirizzo della segreteria; per ogni sezione prescelta.



NOTA agli autori:  Si RACCOMANDA CORTESEMENTE -se possibile- di NON  ATTENDERE  gli  ULTIMI  GIORNI  UTILI =

RINGRAZIAMO vivamente tutti coloro che vorranno collaborare in tal senso inviando in tempi congrui

Gli autori di lingua italiana  RESIDENTI  ALL'ESTERO - ossia fuori della Comunita Europea


POSSONO  ISCRIVERSI  GRATUITAMENTE  attenendosi allo stesso bando


Ogni autore con la sua  partecipazione e firma  accetta il contenuto del presente ban-do completo e concede il trattamento dei dati sensibili secondo le disposizioni della legge sulla Privacy.

Detti dati saranno  in futuro utilizzati unicamente per comunicazioni inerenti il concorso e per comunicati a carattere culturale. Verdetto di giuria: E' insindacabile e sarà prontamente comunicato ai SOLI premiati e finalisti.


I premiati sono pregati di  ritirare di persona i  riconoscimenti  (salvo  impedimenti  dell'ultima ora per cause di forza maggiore, comunicati  prontamente per tel. all''Organizzazione) o per delega a terzi.


I premi  non ritirati saranno spediti con Poste Italiane  su espressa richiesta dei titolari e  a nostre  totali spese se con tariffa ordinaria eccetto che per eventuali premi-gadget  ingombranti; oppure con invio di differente tipologia previo accordo specifico qualora l'autore opti  per tariffe speciali con spese a proprio carico.  In nessun caso le opere presentate saranno restituite.


Una volta inoltrato l'invio per  motivi di ordine organizzativo non e' possibile accogliere richieste da parte degli autori inerenti ai titoli delle opere da loro precedentemente inviate.


Per tutto quanto non previsto dal bando varra' la deliberazione ultima del Coordinamento del concorso. Non sono previsti rimborsi-spese di sorta per diritti, per spese di viaggio, pernottamenti e simili. 


Gli elaborati  non rispondenti ai requisiti  richiesti non saranno presi in  considerazione. L'organizzazione non risponde di disguidi postali imputabili a Poste Italiane, o mancati arrivi di e-mail, oppure plagi da parte degli autori che sono i diretti responsabili. Similmente non e' tenuta ad effettuare comunicazioni agli esclusi che possono richiedere espressamente  informazioni per mail o tel.


In caso rarissimo di inadeguatezza in qualita o quantita delle opere presentate  alcuni premi e  riconoscimenti potrebbero non venire assegnati. La direzione si riserva di effettuare minime variazioni volte a  un migliore svolgimento  dell''evento.  


Per informazioni ulteriori: presentare richiesta a: cerchidiparole@gmail.com  oppure: animusfrance@gmail.com anche per tel  solo nelle ore 19- 120  allo 3484703588 –solo nelle ore 19-20 



Premiazione:  E' prevista in loco nella prima meta' del 2016 presumibilmente in aprile  presso il Centro Culturale CAD via Forlanini 1/a -  in data da destinarsi. Gli assenti riceveranno i riconoscimenti  successivamene e tramite Poste Italiane o poste private o corriere.


Il Verdetto finale di giuria sarà diffuso tramite e-mail, comunicati- stampa  e in particolare sul giornale blog on-line" Occhidiargo.blogspot.it"  della Associazione -Libreria Largo-LIbro.

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *