- DALLA LETTERA DI INTENTI AL CLOSING - "
-Zanichelli Editore -
Sinossi:
"Il contratto di cessione di partecipazioni societarie presenta particolari problematiche dovute alla natura stessa dell'oggetto dello scambio e alla qualificazione giuridica che di tale oggetto è stata data dalla dottrina e dalla giurisprudenza.
Si tratta di un contratto che fuoriesce dagli schemi propri del nostro ordinamento sollevando numerosi problemi non solo in tema di interpretazione e validità delle clausole in esso contenute, ma anche di interpretazione e corretta traduzione di alcuni termini giuridici utilizzati nei contratti stipulati soprattutto oltre oceano.
L'incontro si propone di evidenziare, attraverso la disamina degli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali sul tema, i rischi insiti in una simile operazione economica e le soluzioni adottate nella pratica per meglio tutelare le parti dell'accordo.
Particolare attenzione sarà data all'oggetto del contratto in questione, ai rimedi applicabili e, soprattutto, alle garanzie di cui le parti, ed in particolar modo il compratore, devono dotarsi per godere di una tutela effettiva ed efficace.".
Dialogherà con l'autore Luca Renna, il dott. Roberto Fatano, presidente Ass. Laica.
Il presente vale come invito.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento