CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

venerdì 8 gennaio 2016

IL SUCCESSO IMPRENDITORIALE DI MASTER DIVENTA UN LIBRO

"Non ditelo alle nonne, preferisco Mamma Emma" è questo il titolo del libro che racconta la storia imprenditoriale dell'azienda Master. Dalle origini familiari alla conquista dei mercati internazionali, la realtà veneta illustra in 10 capitoli il proprio successo attraverso gli occhi e le parole di chi ha contribuito a renderlo possibile: i fondatori Adriano Bianco, Oscar Bellusci e Giovanni Favretto.

                Passione, lungimiranza, intuizione e anche un pizzico di fortuna. Sono questi gli ingredienti di un imprenditore di successo, che con la propria determinazione e spirito d'avanguardia sa creare aziende di valore. Ne è ben consapevole Adriano Bianco, che da giovane ragazzo pieno di sogni e speranze è oggi a capo di una delle realtà leader nel settore dell'agroalimentare, la Master Srl di Vedelago (TV). Una storia imprenditoriale fatta di traguardi e sfide vinte sempre a testa alta, una storia di amicizia e famiglia che da oggi diventa un libro. "Non ditelo alle nonne, preferisco Mamma Emma", è questo il titolo del volume che in 10 capitoli racconta e indaga una delle realtà artigianali venete di maggior successo anche a livello internazionale, un esempio da regalare ai manager del futuro.

Il libro, scritto da Lorenzo Parolin e con prefazione del noto conduttore televisivo e giornalista Luca Sardella, ripercorre le tappe salienti che hanno portato alla nascita e al consolidamento di Master, attraverso gli occhi e le parole di chi questa storia ha contribuito a scriverla. Tutto parte da quando il giovane Adriano Bianco assume le redini dell'attività di famiglia e, con lungimiranza e uno sguardo proiettato e attento al futuro del mercato alimentare, la trasforma in una vera azienda moderna, accompagnato nel suo viaggio dall'amico Oscar Bellusci e dal socio Giovanni Favretto, che condividono con lui gli stessi obiettivi. Tra aperitivi, lunghi viaggi in auto e scambi di idee, prende forma l'odierna azienda Master, una storia imprenditoriale genuina e vera, che affonda le proprie radici nella tradizione, proprio come la ricetta degli gnocchi "Mamma Emma", veri protagonisti del libro nonché fiore all'occhiello dell'intera produzione dell'azienda.

"Non ditelo alle nonne, preferisco Mamma Emma" descrive in maniera autentica cosa si nasconde dietro una realtà imprenditoriale di successo, costituita in primo luogo da persone. Un vero e proprio "manuale d'istruzioni" per gli imprenditori del futuro, che dalla storia di Adriano Bianco e soci avranno molto da cui trarre ispirazione.

Il libro, edito da Gruppo di Valore, fa parte della collana "Lezioni di Valore" e sarà disponibile nelle migliori librerie al prezzo di € 9,90
www.gnocchimaster.com


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *