CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

giovedì 14 gennaio 2016

Tre grandi intellettuali raccontano mezzo secolo di storia italiana a Mangia come scrivi


Riparte la stagione emiliana della rassegna gastronomica e letteraria, che quest'anno celebra il decennale

Invito alla serata "Come eravamo, come saremo" con Michele Brambilla
Invito alla serata "Come eravamo, come saremo" con Daniele Biacchessi
Invito alla serata "Come eravamo, come saremo" con Valerio Varesi
Tre grandi intellettuali raccontano mezzo secolo di storia italiana a Mangia come scrivi
Venerdì 22 gennaio Michele Brambilla, Daniele Biacchessi e Valerio Varesi all'Antica Tenuta Santa Teresa di Parma

PARMA – Mezzo secolo di storia italiana, raccontata da tre intellettuali e scrittori che filtrano la realtà anche attraverso il loro attento sguardo di giornalisti affermati.
Sono Michele Brambilla, Daniele Biacchessi e Valerio Varesi i protagonisti del primo appuntamento dell'anno della stagione emiliana di Mangia come scrivi. Venerdì 22 gennaio saranno a tavola, insieme al pubblico, per la serata "Come eravamo, come saremo", in programma alle 21 all'Antica Tenuta Santa Teresa di Parma.
 
I LIBRI
I commensali, tra una pausa e l'altra della cena e con le presentazioni "incrociate" caratteristiche di Mangia come scrivi, potranno così "rivivere" gli anni Sessanta raccontati dal nuovo direttore della Gazzetta di Parma, Brambilla, in "Vinceremo di sicuro" (Piemme), gli anni Settanta narrati dal caporedattore di Radio 24 Biacchessi "Fausto e Iaio - La speranza muore a 18 anni" (Baldini & Castoldi, edizione aggiornata), l'ultimo trentennio della storia del nostro Paese ripercorso dalla firma de La Repubblica e papà del Commissario Soneri, Varesi, in "Lo stato di ebbrezza" (Frassinelli). Tre libri nuovi, un tema di grande fascino e richiamo, mai affrontato prima dalla rassegna gastronomica e letteraria diretta dal giornalista Gianluigi Negri, che quest'anno celebra il suo decennale. 
 
IL MENU
Lo chef della Tenuta, Paolo Dall'Asta, questa volta proporrà un menu legato al periodo invernale, con i sapori e i profumi del Trentino: dalla carne salada a un'originale e avvolgente rivisitazione dei tagliolini ai funghi, dal lonzino affumicato alla classica sfogliatella di mele con profumo di cannella e salsa al moscato. Come sempre, a selezionare i vini (uno diverso per ogni piatto) provvederà Claudio Ricci de "Il Bere Alto". Per informazioni sul ricco menu e prenotazioni: 0521 462578.

IL SUCCESSIVO MANGIA COME SCRIVI A PARMA
Il prossimo appuntamento emiliano della rassegna si terrà venerdì 26 febbraio. I protagonisti dell'imperdibile serata "Mister Chef" saranno Daniele Persegani, Leonardo Lucarelli e Marco Dossi.

Pregusta il menu della serata
Vinceremo di sicuro - Michele Brambilla
Fausto e Iaio - Daniele Biacchessi
Lo stato d ebbrezza - Valerio Varesi

Contatti:
info@mangiacomescrivi.it 

Copyright © 2016 Associazione culturale Mangia come scrivi, All rights reserved.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *