CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

lunedì 16 marzo 2015

DOMANI AL CENTRO LEONARDO DA VINCI PRESENTAZIONE LETTERARIA DI FABIO AMATO

Continuano "I Martedì del Centro Leonardo Da Vinci"
Michele Miano presenta l'attività letteraria di Fabio Amato


Martedì 17 marzo, alle ore 19, il Centro Leonardo Da Vinci inaugura la sua Prima Rassegna Letteraria, con la presentazione dell'attività dello scrittore Fabio Amato. La serata culturale sarà introdotta dal critico Michele Miano.

"Centauri" è l'ultima opera di Fabio Amato, scrittore milanese che dopo aver dedicato il suo primo periodo agli studi di pedagogia ed educazione, abbandona lo stile descrittivo per abbandonarsi al lato più intimistico e profondo. La sua attività gli vale riconoscimenti  in numerosi eventi letterari ed è stato recensito da artisti e personaggi di rilievo nella sua Milano, la cui raffinatezza vive tra i versi, tanto da essere accostato a Marinetti e Palazzolo.

"Sono versi che vedono gli aspetti sociali e culturali come due punti di vista diversi sullo stesso fenomeno per tentare di spiegare la dicotomia fra le due realtà, l'una sociale, l'altra culturale data dal simbolismo di un percorso artistico che si avvale di ritratti e figure usate per raccontare un percorso interiore che vogliono essere uno stimolo per deviare il percorso della propria esistenza..."   (Luigi Ruggeri).

L'appuntamento del 17 marzo al Centro Leonardo da Vinci conferma gli interessanti propositi della nuova realtà artistica e culturale che per tutto il 2015 vanta già un calendario di eventi di altissimo livello, non ultimo il Premio Internazionale di Arte e Letteratura, che premierà scrittori e artisti il 5 giugno presso la Sala degli Arazzi del Museo Arte e Scienza, durante Expo.
Continua la tradizione dei "Martedì al Centro",  nuovo salotto artistico-culturale di Milano.
Maggiori informazioni su: www.centroleonardodavinci.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *