CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

Premio Letterario Fogazzaro. BANDO Sezione POESIA EDITA IN LINGUA ITALIANA E IN DIALETTO

PREMIO ANTONIO FOGAZZARO 2015
BANDO
Sezione POESIA EDITA IN LINGUA ITALIANA E IN DIALETTO
Il Premio Antonio Fogazzaro intende promuovere sia a livello nazionale che internazionale la poesia in lingua italiana e dialettale edita e contribuire a diffondere in Italia e all'estero la figura e l'opera di Antonio Fogazzaro, insieme alla conoscenza del territorio della Valsolda, la terra materna che ha ispirato alcuni dei suoi capolavori.
 
REGOLAMENTO
Premio Antonio Fogazzaro 2015 da attribuire a un libro di poesia in lingua italiana o in dialetto (purché corredato dalla traduzione dei versi), stampato tra il 1° gennaio 2014 e il 1° maggio 2015

Alla data del 1° maggio 2015 l'Autore deve essere maggiorenne e non aver compiuto i 50 anni.

Il testo edito dovrà pervenire all'indirizzo di ogni Giurato e a quello della Segreteria entro e non oltre il 10 maggio 2015 (farà fede il timbro postale di ricevimento). I volumi devono essere inviati esclusivamente per posta (NON raccomandata).

Al testo si dovrà allegare:  numero di telefono cellulare dell'Autore, recapito postale e indirizzo e-mail, una breve biografia (10 righe). 

In caso di mancata osservazione di tale richiesta il volume non sarà ammesso al concorso.
La partecipazione al Premio Antonio Fogazzaro è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri di lingua italiana.

Il Giudizio della Giuria è insindacabile. Non saranno tenute in considerazione le opere partecipanti al concorso che presentino scritti, giudizi o collane di membri della Giuria, ristampe della prima edizione se anteriore alla data indicata dal regolamento e antologie.
I membri della Giuria durano in carica due anni e possono essere riconfermati o meno a insindacabile valutazione dell'Organizzazione del Premio.

Una selezione delle poesie premiate e di quelle segnalate dalla Giuria saranno pubblicate nell'antologia del Premio edita da New Press Edizioni. Gli autori e gli editori delle opere eventualmente pubblicate e divulgate rinunciano a qualsiasi compenso relativo a tali opere, mantenendone comunque la proprietà dei diritti d'autore.

N.B.: I volumi pervenuti non saranno restituiti.

Premio
Primo classificato:  1.000,00 (mille) euro offerto dalla BCC, Banca di Credito Cooperativo dell'Alta Brianza, Alzate Brianza.

Il premio dovrà essere ritirato personalmente dal vincitore. In caso di assenza, il vincitore ha diritto al titolo del premio, ma non al corrispettivo in denaro o in altri corrispettivi.

Una scelta delle poesie finaliste potrà essere pubblicata nel volume antologico del Premio Antonio Fogazzaro 2015, in qualsiasi altra pubblicazione del Premio e nel sito web ufficiale.

Il Comitato organizzatore si riserva di istituire premi speciali o supplementari.

La premiazione avrà luogo nell'ambito degli eventi del Festival del Premio Antonio Fogazzaro, sabato 5 settembre a Villa Gallia (via Borgo Vico 148, Como).

La Giuria (alla quale spedire i volumi) è composta da:
Maurizio Cucchi: Via Edmondo De Amicis 39,  20123 Milano
Laura Garavaglia: Via Torno 8, 22100 Como
Tiziana Piras: Casella Postale 50 – Ufficio di Gorizia 4, 34170 Gorizia
Mario Santagostini: Via Stradella 2, 20129 Milano
Matteo Vercesi: Via Monte Verena 12, 30030 Cazzago di Pianiga (Venezia)
Segreteria, Matilde Camagni: Via Mentana 43, 20900 Monza (MB)


Facebook:  
 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *