CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

venerdì 20 marzo 2015

27 marzo Roma - Presentazione "L'edificio fermo" di Ugo Magnanti e "Teorema del corpo"


Venerdì 27 marzo doppio incontro FusibiliaLibri edizioni.

Dalle 18,00 presso la storica libreria Pellicanolibri, via Gattico 3, zona Casalotti, il pubblico incontrerà tre voci maestre della poesia contemporanea: Beppe Costa,Marcia Theophilo e Antonio Veneziani.

Beppe, prefatore dell'antologia  Teorema del corpo parlerà del libro curato da Dona Amati; Marcia e Antonio si soffermeranno su L'edificio fermo, ultimo libro in versi diUgo Magnanti.

L'edificio fermo è una dimessa formula divinatoria che tenta di interpretare gli indizi dell'ennesima crisi di senso, imprevedibile quanto scontata. Tra uno spazio simbolista ormai privo di bollenti spiriti, e la riscoperta di un lessico familiare, lo sguardo emotivamente distaccato di questa poesia è già tutto nella tautologia del titolo, evidenza materiale di irriducibili pulsioni.

Teorema del corpo – Donne scrivono l'eros raccoglie le voci 57 poete chiamate ad esprimersi sul corpo 'che sente e decide'. Perché il corpo delle donne appartiene alle donne e la formulazione di 'questo' teorema è a sostegno di una coscienza identitaria, perché da un sistema di assiomi (tante sono le voci poetiche di questa raccolta) si palesi l'esperienza immateriale percettiva del riconoscersi organismo senziente, fondamentale per la ri-composizione della propria immagine interiore.
Leggeranno dal libro le autrici presenti.
L'evento è organizzato da Fusibilia Ass. Cult. in collaborazione con PellicanoLibri.
Seguirà piccolo aperitivo.

Settore: Cultura.
Tipo di evento: Presentazione libri "Teorema del corpo – Donne scrivono l'eros" e "L'edificio fermo".
Data: 27/03/2015 ore 18.00.
Presso Libreria PellicanoLibri, via Gattico 3, Roma.
Info: tel. 3460882439
Web: www.fusibilia.itwww.pellicanolibri.com
Email: fusibilia@gmail.comIngresso libero

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *